Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 10:01

​Il Foresi è Agenzia formativa

E' stato pubblicato sul Burt il decreto con cui la Regione Toscana accredita l'lsis Foresi come Agenzia Formativa regionale



PORTOFERRAIO — "Si tratta – sottolinea il preside Fazio - di un arricchimento del nostro istituto che apre una serie di opportunità formative da progettare e gestire sul territorio". 

Come agenzia, infatti, il Foresi può partecipare ai bandi provinciali e regionali in partenariato con altre scuole o agenzie presenti sul territorio regionale. In particolare sarà possibile diventare capofila di progetti importanti, come nel caso dei Drop Out (contrasto alla dispersione scolastica) e dei percorsi di istruzione e formazione professionale. 

Un lavoro significativo sarà quello della periodica rilevazione dei fabbisogni formativi su cui calibrare l'offerta formativa. E in questo, un contributo importante verrà apportato dal neonato Comitato tecnico scientifico (CTS), composto da rappresentanti della scuola e del territorio. 

L'agenzia formativa costituirà anche un'ulteriore occasione per estendere il tempo scuola e renderlo fruibile, al pari delle sue strutture, al territorio. L'obiettivo è quello di aprire gli spazi della scuola ad attività di apprendimenti non curriculari e non formali. 

Rappresentante legale dell'agenzia è il dirigente scolastico Enzo Giorgio Fazio, responsabile amministrativo è il DSGA Carla Baleni, coordinatore la docente Alessandra Rando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica