Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 10:12

Il calendario dei nuovi corsi Cescot

​In partenza la programmazione dei corsi del Cescot, l’agenzia di Confesercenti per la formazione professionale finalizzata all’assunzione e l’impiego



PORTOFERRAIO — I corsi, che si svolgeranno a partire da questo inverno e proseguiranno fino a primavera 2016, coprono una vasta offerta formativa destinata sia ad imprenditori che a dipendenti di aziende, ma anche a disoccupati e, in più generale, a persone interessate ai vari temi trattati. 

Si va, infatti, dalla classica proposta ormai attiva da anni come il corso per barman, a seminari tematici di breve durata dedicati sempre al settore bar / ristorazione quali ad esempio “Caffetteria”, “A tutta Birra” ed altri ancora.

Relativamente ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro Cescot offre una serie di corsi facenti capo al pacchetto sicurezza: quello per Rspp, quello per assolvere all’obbligo formativo per i lavoratori, quello per l’antincendio ed quello per il primo soccorso.

Per il settore dell’igiene alimentare che, oltre all’Haccp, prevede anche il corso per Somministrazione alimenti e bevande indispensabile per aprire un’attività nel settore alimentare. I corsi del pacchetto sicurezza ed igiene sono necessari per rispondere agli obblighi di legge.

Nell’ambito del settore immobiliare si potrà scegliere tra il corso di preparazione per “Agente di affari in mediazione – settore immobiliare” e, novità 2016, il corso breve di preparazione al solo esame da sostenere presso la Camera di Commercio per coloro che hanno necessità di approfondire qualche tema specifico.

Le attestazioni finali dei corsi potranno essere utili anche per il riconoscimento di crediti in ambito scolastico. 

Per tutti i dettagli, gli approfondimenti ed il calendario dettagliato dell’inizio dei corsi è possibile contattare direttamente l’agenzia formativa presso la propria sede in Viale Teseo Tesei 12 a Portoferraio, chiamare al numero 0565/918812, scrivere una mail a segreteriacescotpf@confesercenti.li oppure visitare il sito www.cescot-formazione.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport