Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:16

​I Tazenda ospiti delle Giornate della Sardegna

La storica band sarda in concerto il 16 luglio a Portoferraio, ospiti delle Giornate della Sardegna organizzate dall'associazione Bruno Cucca



PORTOFERRAIO — L’edizione 2016 della manifestazione organizzata, ormai da nove anni, dall’associazione culturale sarda Bruno Cucca si preannuncia all'insegna della musica. La storica band fondata nel 1988 da Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli, tra i primi gruppi di rock etnico in Italia, si esibirà sabato 16 luglio in piazza della Repubblica (ingresso gratuito).

La tappa elbana rientra in Arkeos Tour 2016, un autentico inno ai simboli, ai nuraghi, alle pietre e alle mille altre suggestioni dell’isola madre dei Tazenda e delle migliaia di emigrati sardi sparsi in tutto il mondo. Con la sua carica di energia, ritmo e melodia, l’onda lunga di Arkeos si spinge quindi fino all’Elba per rilasciare tesori preziosi: suoni, immagini, emozioni. 

Sul palco di Portoferraio i Tazenda renderanno onore alla Sardegna come meglio sanno fare, con parole e musica. Ma ad amplificare la potenza di musica e parole saranno le immagini della loro terra, che faranno da scenografia allo spettacolo. Storia, cultura e bellezze naturali sfileranno alle spalle della band, a sottolineare l’infinita, circolare essenza del rapporto che intercorre tra i Tazenda e la loro isola. 

Le Giornate della Sardegna, quest’anno in programma il 16 e 17 luglio, sempre a Portoferraio e sempre secondo una formula ben collaudata che unisce alla musica, alla cultura e al folklore l’assaggio delle specialità tipiche della cucina tradizionale sarda, sono interamente curate dall’associazione Bruno Cucca, con la collaborazione del Comune di Portoferraio e il patrocinio della Regione Sardegna e della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia. U

na due giorni intensa come al solito, che oltre al concerto dei Tazenda regalerà, la sera di domenica 17 sera, lo spettacolo del Gruppo Folk di ballo e coro Fedora Putzu di Selargius, accompagnato dal sonadori de launeddas Michele Deiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica