Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 24 febbraio 2020 ore 09:01

I risultati della Pallacanestro Elba

Una delle partite

Un altro fine settimana di partite per le squadre elbane degli Under 13 e degli Under 14 che hanno giocato fuori casa. Ecco com'è andata



PORTOFERRAIO — Un altro fine settimana di partite per le squadre della Pallacanestro Elba. Ecco come sono andate.

Under 13 Basket Cecina vs Pallacanestro Elba 48-42

In formazione che dire d’emergenza è poco, con solo 9 giocatori a referto a causa delle malattie, gli U 13 fanno quello che possono a Cecina, comandando per gran parte del match, ma crollando fisicamente nel quarto quarto dove subiscono ben 21 dei 48 punti cecinesi. Partita senza particolare significato visto la classifica già decisa dopo l’ultimo turno.Gli elbani affronteranno adesso una pausa in attesa dell’inizio della 3’ fase previsto per l’8 marzo.Saranno protagonisti nel girone che porterà alle Final Four di Coppa Toscana dove i ragazzi potranno sicuramente dire la loro.
Tabellino: Ballarini 2, Giulianetti 20, Melis, Saffioti, Iacopini 14, Puddu, Varolotti 2, Tavolario 3, Saponaro 1.

Gli Under 13

Under 14 Fase interprovinciale 3 contro 3 San Vincenzo

Va oltre le più rosee aspettative la prestazione dei ragazzi elbani al torneo interprovinciale 3c3 disputatosi a San Vincenzo contro società che militano nei gironi Under 14 regionali ed élite. L’Elba si presentava con solo 2 squadre a causa dell’influenza che ha colpito in quest’ultimo periodo gran parte dei ragazzi. La formazione Rossa composta da Baccetti, Fizzotti, Savoldi e Piacentini affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Don Bosco Livorno, Team 90 Grosseto e Piombino vincendo solamente la prima gara contro i Livornesi ma disputando comunque ottime partite contro squadre più “attrezzate” della Pallacanestro Elba. 

La formazione Blu composta da Giannini, Colombo, Reina e Melis invece affrontava nel girone di qualificazione rispettivamente Invictus Livorno, Donoratico e Argentario.Entrati in campo molto tesi i ragazzi perdevano la prima gara contro Invictus ma poi battevano agevolmente Donoratico e Argentario. Passati primi nel girone affrontavano in semifinale il forte Basket Piombino che li ha messi subito in difficoltà ma una grande reazione dei nostri ci permetteva di raggiungere la finale contro Valdicornia. Partita importante perché la vincente sarebbe passata alla fase regionale. La netta differenza fisica tra le due squadre ha però infranto il cammino degli elbani che perdevano 8-4 ma uscivano a testa alta considerando anche i 3 tiri liberi consecutivi sbagliati che gli avrebbero permesso di arrivare agli ultimi secondi con un risultato ed una motivazione completamente diversa. Comunque i ragazzi hanno raggiunto un ottimo risultato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli