Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 10:16

I ragazzi di Enjoy incontrano Grasso

​Visita al Senato e incontro con il Presidente del Senato, Pietro Grasso: le impressioni dei ragazzi del corso Enjoy



PORTOFERRAIO — Giovedì 23 marzo per i ragazzi del corso Enjoy è stato davvero un giorno speciale: dopo aver visitato Roma, e in particolare il Senato, hanno potuto incontrare la seconda carica dello Stato, il presidente Pietro Grasso.

"E' stata un’esperienza molto significativa - raccontano Jacopo, Kanandra, Andrea, Valeria, Giulia, Donatella, Feliciana, Jonathan, Damien, Victoria, Federico, Camila e Bianca - del Senato ci ha colpito l’architettura molto elegante e l’arredamento ricercato. Durante la seduta abbiamo ascoltato ma soprattutto abbiamo osservato. 

Ci ha impressionato il lavoro delle stenografe e la velocità con cui veniva registrato tutto quello che i senatori dicevano. E’ stato molto emozionante ricevere il saluto dei senatori: non ce lo aspettavamo e ci ha fatto sentire degli ospiti graditi ed importanti. 

L’incontro con il Presidente Grasso ci ha onorato molto, ma anche un po’ imbarazzato, il Presidente è stato molto gentile e alla mano. Ci ha salutato con calore facendoci un augurio sul nostro futuro e abbiamo ricevuto direttamente dalle sue mani un piccolo libro contenente la nostra Costituzione. 

Grasso ha gradito anche i nostri doni: una pirite, un pezzo della nostra terra, vino e olio di produzione locali (Az. Agricola Arrighi), libri illustrati del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e anche i profumi della nostra isola (Acqua dell’Elba). 

Fra le strade della capitale abbiamo respirato la storia del nostro paese e l’importanza delle sue istituzioni: il Parlamento, il Senato, la Corte di Cassazione. 

Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza: gli sponsor (Banca dell’Elba, Nocentini Group e Associazione Albergatori), gli organizzatori e gli accompagnatori. Grazie di cuore, è stato per noi un giorno indimenticabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità