Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 18:49

I Messaggeri elbani protagonisti nelle scuole

Pierluigi Costa e Lionel Cardin ospiti a Rovereto per un incontro sul tema Messaggeri del Mare dall'Isola d'Elba: nuotare per salvare l'ambiente



PORTOFERRAIO — Un flash del comunicato della Fondazione Alvise Comel che gestisce un meeting dedicato all'ambiente con protagonisti i due alfieri del mare isolani. 

Intanto i due sportivi, campioni di solidarietà, hanno messo in archivio un appuntamento con le scolaresche cecinesi e le riprese per una tv tedesca, mentre lavorano per un prossimo loro blitz internazionale ed ecologico negli Usa. 

Un maggio intenso: a Cecina con il progetto pluriennale Ricominciamo dal Rispetto, tradizionale appuntamento didattico mentre gli studenti dell'istituto alberghiero Mattei di Rosignano e le terze della media Galilei si sono confrontati con Lionel e Pierluigi. Con loro anche Elisa Negri e Rossella Parrini del team dei Messaggeri, insieme alle coordinatrici del progetto Elisabetta Panicucci e Fausta Carrai. 

"Facciamo da anni - dicono le due insegnanti - un passa parola sulla tutela dell'ambiente e del rispetto per se stessi, per gli altri e per la natura". 

Poi fine settimana isolano per i due campioni con la Tv tedesca Ndr (Norddeutscher Rundfunk), della giornalista Astrid Reinberger di Mare Tv broadcasting, impegnata a creare un video di 45 minuti dedicato all'ambiente, con anche i Messaggeri, che andrà in onda a luglio. 

Le riprese sono state fatte nel mare di Marciana, Zanca, Sant’Andrea, Chiessi, ma anche a Portoferraio e Marciana Marina, e insieme ai due nuotatori era presente in acqua Alberto De Simone, subacqueo soccorritore. 

Durante la sosta a Marciana Marina, organizzata da Omar Gambini, c'è stata la partecipazione di tanti bambini, nominati nuovi Messaggeri del Mare, ed hanno ricevuto l'apposita tesserina. Infine gli artisti Luca Polesi e Michela Bartaletti, hanno consegnato ai due nuotatori la scultura I Messaggeri del Mare e a seguire lo scrittore Antonio Berti ha donato ai Messaggeri la poesia a loro dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità