Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 18 novembre 2015 ore 17:43

I giardini di Carpani in memoria di Piero Paolini

​Tre anni fa, il 19 novembre, veniva a mancare Piero Paolini. Ospitiamo il ricordo di Nunzio Marotti che lancia una proposta per commemorarlo



PORTOFERRAIO — "Nato il 22 giugno 1940, ha operato nell'Associazione Albergatori fino a diventarne direttore. Dopo essersi impegnato per un breve periodo come amministratore comunale, ha scelto la via dell'impegno civile in vari settori. 

Alcuni richiami: il tentativo di riunire l'isola calcistica in una sola società, il costante sostegno dato alla Filarmonica “G. Pietri”, la partecipazione alle attività della parrocchia San Giuseppe. In questo ultimo ambito, ha coinvolto e diretto squadre di uomini realizzando strutture per i bambini e i giovani e dedicandosi alla solidarietà verso le missioni delle Filippine e nell'accoglienza dei bambini di Chernobyl. 

Ma è soprattutto come ideatore, fondatore e leader-animatore del Comitato del quartiere di Carpani che vorrei ricordarlo, avanzando anche una proposta.

Agli inizi degli anni Novanta viene costituito il Comitato di Carpani che ha in lui un fondamentale punto di riferimento. Queste alcune attività svolte: pulizia e manutenzione dei giardini, piantumazione di specie arboree, acquisto e collocazione di panchine e giochi per bambini, feste nei giardini e per la via principale (sagre, Carnevale), presepi e feste natalizie, giochi per bambini e adulti, gare di pesca, pedalate attraverso il quartiere e le zone limitrofe, murales, iniziative di solidarietà (per gli anziani del quartiere, ad esempio).

Ecco allora la proposta che, a nome anche di altri amici, rivolgo alle autorità competenti: intitolare a Piero Paolini i giardini di Carpani. Nei modi e nelle forme che si ritiene idonee. Ma sicuramente all'insegna del corale ringraziamento a Piero e a tutta la sua famiglia: la moglie Giuliana, che adesso è con lui, le figlie, suor Simona e Barbara, il genero, i nipoti e il fratello Luciano. 

Ma anche un ringraziamento a quanti con lui hanno operato per Carpani, soprattutto quanti (e sono tanti) non sono più visibilmente fra noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità