Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 11 novembre 2016 ore 15:26

I debiti dell'Unione in consiglio comunale

​Interpellanza del PD sugli atti che la giunta intende adottare per affrontare i debiti dell’ex Comunità Montana e Unione dei Comuni



PORTOFERRAIO — "Sappiamo che il 9 novembre il TAR ha discusso i due ricorsi, uno presentato dal Comune di Portoferraio ed uno dal Comune di Marciana Marina contro il piano di successione relativo ai debiti della Comunità Montana e dell’Unione dei Comuni. 

In quella sede doveva essere discussa l’istanza di sopravvenuta carenza di interesse che il Comune di Portoferraio ha presentato al TAR il 7 ottobre scorso, tramite il proprio avvocato in cui si chiede di dichiarare l’improcedibilità del ricorso.

Chiediamo di riferire al Consiglio Comunale gli esiti dell’udienza e chiediamo al sindaco e alla giunta come intendono affrontare le conseguenze economiche della possibile esecutività del piano di successione, considerato che avete voluto rinunciare al contenzioso che avrebbe consentito di rivedere radicalmente il Piano. 

La giunta infatti entro il mese di novembre deve inserire nel bilancio dell’Ente le partite previste dallo stesso piano di successione che ricordiamo essere nell’ordine di 1 milione e 400mila euro circa, oltre ad altre partite citate nel piano stesso e quantificabili in altri 1 milione e mezzo circa. 

In caso contrario il bilancio apparirebbe palesemente non veritiero ed il gruppo di minoranza non potrebbe esimersi dal segnalarlo alla sezione di controllo della Corte dei Conti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità