QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 dicembre 2017

Politica giovedì 16 marzo 2017 ore 18:05

I consiglieri 5 Stelle visitano le scuole elbane

Gli esponenti regionali del Movimento 5 Stelle, Giacomo Giannarelli e Enrico Cantone, saranno all'Elba per visitare gli istituti scolastici

PORTOFERRAIO — Prosegue il tour Sos Edilizia Scolastica del Movimento 5 Stelle. Domani Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S promotore dell’iniziativa, ed Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago, saranno all’Isola d’Elba per visitare le due strutture dell’Istituto Raffaello Foresi di Portoferraio.

"Ieri il PD ha approvato il Piano Regionale di Sviluppo dove indica zero euro per l’edilizia scolastica. Conduciamo una battaglia su questo da quando siamo entrati in Consiglio - così Giacomo Giannarelli ad introdurre la visita elbana di domani - perché alla base di ogni sviluppo serio di un paese c’è la tutela di un bene primario irrinunciabile: il diritto allo studio, in sicurezza. 

Il 40% delle scuole toscane non ha il certificato di agibilità e il 60% non rispetta la normativa antisismica. L’89% delle richieste di intervento avanzate dai dirigenti scolastici non sono coperte dallo Stato e qualcuno in Regione vuol continuare a girarsi dall’altra parte".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità