Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 giugno 2018 ore 09:55

Ha riaperto i battenti la "Casetta dei libri"

La struttura nei giardini delle Ghiaie ospita quest'anno la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana. Starà aperta tutta l'estate



PORTOFERRAIO — Ieri pomeriggio, 8 giugno, si è svolta l'inaugurazione della nuova “Casetta dei libri”, che vede ospitata ai Giardini pubblici delle Ghiaie la Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Foresiana, gestita da Arca, cooperativa sociale.

L'iniziativa, che fa parte del progetto di animazione alla lettura dell'Assessorato per la Cultura del Comune di Portoferraio, è nata e negli anni si è sempre più sviluppata grazie al costante contributo di “Acqua dell'Elba”: quest'anno la “Casetta”, nuova e più grande, permette con i suoi diversi scaffali di contenere tanti più libri a cui bambini e ragazzi, residente e non, potranno attingere liberamente per passare una bella estate di storie e racconti.

Ieri pomeriggio, nonostante il tempo incerto, hanno partecipato tantissimi bambini, che, oltre alla merenda offerta dalle operatrici, hanno usufruito del prestito librario.

Presenti, oltre alle operatrici e alle volontarie, Elisa, Cinzia, Stefania, Giuliana, anche la rappresentante dell'Acqua dell'Elba, il vicensindaco Roberto Marini, l'assessore Adonella Anselmi e il consigliere Riccardo Nurra per l'amministrazione comunale, che insieme hanno dato il benvenuto.

"Si ringrazia - fanno sapere gli organizzatori -  la Cisse per la sistemazione del luogo e la società partecipata “Cosimo de' Medici che si è affrettata a ripristinare i nuovi tavoli per la lettura cancellando scritte poco gradite che avevano già subito". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità