Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 16:12

Goletta Verde boccia due siti elbani

Legambiente: “Una regione che ha fatto da apripista sui temi ambientali non può più tollerare ritardi nel completamento del sistema depurativo”



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la tappa in Toscana di Goletta Verde che ha monitorato ed effettuato campionamenti nei punti critici della costa o segnalati non solo dai circoli ma anche dal servizio Sos Goletta.

All’Isola d’Elba sono risultati “fortemente inquinanti” i campioni prelevati alla foce del fosso di Mola/Fossone Centrale, nell’Area umida del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nell’area che fa parte nel territorio di Capoliveri e alla spiaggia presso Moletto del Pesce a Marciana Marina. Entro i limiti, sempre a Marciana Marina, alla spiaggia del Capitanino nell’area portuale, e a in località San Giovanni a Portoferraio, alla spiaggia di fronte al fosso San Giovanni. 

Blitz della nave del cigno verde anche a Piombino dove sono risultati “fortemente inquinati” anche i prelievi effettuati alla Marina di Salivoli, nello scarico presso via Salivoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport