Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 09:00

Gli studenti raccontano l'alternanza scuola-lavoro

​Progetto alternanza scuola-lavoro al Centro Giovani, gli studenti raccontano la loro esperienza in una redazione social



PORTOFERRAIO — In collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio e con l'ISIS Foresi alcuni ragazzi delle classi III e IV hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Giovani di Portoferraio. 

In questa settimana gli studenti, coordinati dalle operatrici Claudia Lanzoni e Fabiana Galeotti, rispettivamente di Cooperativa Arca e Coop 21, hanno lavorato suddivisi in quattro gruppi ognuno con il proprio campo d'interesse: Centro Giovani, Informagiovani, Biblioteca Foresiana e Teatro dei Vigilanti. 

Per un'intera settimana il Centro Giovani è diventato la sede di una vera redazione social, totalmente gestita dai ragazzi che si sono cimentati nella stesura di post e nel montaggio delle video interviste effettuate ad alcuni componenti della giunta come il sindaco, il vicesindaco e l'assessore alle Politiche Giovanili e all'Istruzione e agli addetti ai lavori come Ida Goglia, direttore artistico del Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni ed Elisa Marinari, responsabile della Biblioteca Foresiana. 

I ragazzi hanno condiviso il lavoro svolto su diversi social network come Facebook, Twitter, Instagram e sul blog dell'Informagiovani We Are Elba. 

Così i ragazzi hanno descritto la loro esperienza di alternanza scuola-lavoro: "È stata un'esperienza formativa e molto impegnativa che ha associato la tecnologia con la comunicazione pubblica, adatta a noi giovani. Ci siamo divertiti molto, non ci aspettavamo che questo progetto fosse così coinvolgente ed entusiasmante".

Il lavoro è disponibile ai link del blog, canale YoutubeInstagram.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Una settimana di alternanza scuola-lavoro al Centro Giovani
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità