Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 15:43

​Gli allievi di Enjoy in visita al Senato

Giovedì 23 marzo sarà un giorno importante per i tredici allievi del corso Enjoy: saranno ricevuti dal presidente del Senato Pietro Grasso



PORTOFERRAIO — In quella data infatti andranno in visita a Palazzo Madama e saranno ricevuti dal Presidente del Senato Pietro Grasso, che ha avuto modo di conoscere la nostra isola quando venne all’Elba e a Pianosa per intitolare alcune strade alle vittime della mafia. 

Le ragazze e i ragazzi che frequentano il corso Enjoy di qualifica per addetto alle attività di assistenza e consulenza turistica all’interno del loro percorso di formazione hanno seguito lezioni di diritto con la guida della professoressa Annamaria Contestabile, pronti a rientrare nuovamente nei percorsi scolastici classici o ad entrare nel mondo del lavoro con una maggiore maturità. 

"Anche i corsi di formazione ad una professione contribuiscono alla costruzione di un buon cittadino - spiegano gli organizzatori - se si coglie l’occasione di trasformarli in un’opportunità di stimolo, conoscenza e approfondimento. 

La visita alla seconda delle istituzioni dello Stato, oltre all’incontro riservato con il Presidente Grasso, diventa quindi la chiusura perfetta per questo percorso di formazione e consapevolezza, che si concluderà definitivamente a giugno con l’esame di qualifica. 

Saranno i ragazzi stessi a raccontare questa loro esperienza, che speriamo rimanga davvero tra le cose importanti da ricordare di questa loro età, fatta anche di problemi, malesseri e rinascite tipiche dell’adolescenza e di quel momento critico che è l’ingresso nell’età adulta". 

L’iniziativa promossa da Ifoter, C.S.A e l’Istituto I.t.c.g. Cerboni, si è concretizzata grazie al contributo della Banca dell’Elba, del Nocentini Group e dell’Associazione Albergatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità