Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 10:15

Gli albergatori elbani alla Fiera di San Gallo

​Dal 20 al 22 gennaio si è tenuta in Svizzera la Fiera di San Gallo, uno degli appuntamenti più importanti per la la promozione turistica d’Europa



PORTOFERRAIO — "In particolare, la Fiera di San Gallo - afferma Alessandro Gentini vice presidente dell'Associazione Albergatori - diventa sempre più importante per tutta una serie di ragioni, non ultima è che il cantone in cui ha sede la fiera è tra i più ricchi della Svizzera e molti sono i visitatori che provengono da questa area. Quest’anno sono stati aggiunti altri spazi per poter ospitare i ben 440 espositori provenienti da ogni parte del mondo".

Per gli espositori italiani quest'anno è stata creata un'area speciale chiamata Piazzetta Italia, dove sono state raggruppate la maggior parte delle aziende italiane, creando così un'area dedicata di riferimento.

"Il nostro materiale informativo - sottolinea Gentin - è stato distribuito in misura importante perché l'Elba è una destinazione molto richiesta e ambita. Molti, pur conoscendo e frequentando l'Elba da anni, anzi da decenni, sono venuti al nostro stand per salutare, curiosare e gustare i prodotti che oramai costituiscono un brand per il nostro stand.

A quei visitatori che ancora devono scoprire l'Elba e che chiedono se siamo in Francia, Grecia o Italia abbiamo cercato di raccontare al meglio la nostra isola con le splendide immagini dei dvd proiettati sullo schermo e raccontando vis a vis con le nostre parole, ma anche con il supporto di quanti la conoscono, l'unicità della destinazione Elba. 

La Svizzera rappresenta per noi un mercato straordinario da mantenere ed espandere, il secondo mercato in termini assoluti, ma il primo in proporzione. Se fossimo lungimiranti - commenta Gentini - e si comprendesse l’importanza dei mercati esteri ci si attiverebbe per investire maggiormente su questi mercati. I fondi necessari si potrebbero reperire anche solo razionalizzando alcune spese ed impieghi, quelli più discutibili, per aprire così nuove opportunità a vantaggio di tutti.

Quest'anno - conclude Gentini - abbiamo inoltre presentato il cartellone del festival musicale Magnetic Festival organizzato dalla Maggy Art, di grande spessore artistico e scenografico, che si terrà nel mese di Luglio nelle vecchie miniere di Capoliveri. L'Associazione Albergatori ha preparato per questa manifestazione un pacchetto speciale che sarà proposto anche in tutte le prossime manifestazioni.

Questa iniziativa è sostenuta economicamente dalla signora Schindler che danni ama e frequenta Capoliveri. A lei porgiamo un sentito ringraziamento. L’accordo con Sky Work che coprirà la linea aerea con Zurigo nel 2017 consentirà di recuperare una parte delle presenze perdute nel 2016 quando l'Elba è rimasta scoperta di importanti collegamenti aerei". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Lavoro

Attualità

Attualità