Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 16 novembre 2016 ore 11:45

Giornata di gare per i baby rugbisti elbani

​Con la Seniores e Under 18 in sosta per la Nazionale, si è disputato un raggruppamento di Under 10 e una partita del Campionato Under 16



PORTOFERRAIO — Sei le squadre Under 10 giunte da oltrecanale per partecipare al raggruppamento: Lions 1 e 2, Scarlino, Etruria Piombino, Rufus San Vincenzo a cui si è aggiunta la squadra di casa allenata da Enzo Dannoli ed Andrea Esercitato. 

I giovani rugbisti hanno dato vita ad una serie di incontri vivaci e divertenti con risultati che hanno poca importanza rispetto alla gioia di vedere tanta gioventù che si avvicina a questo sport e ne onora i principi ed i valori. Tutti alla fine sono tornati a casa soddisfatti dopo aver onorato il Terzo Tempo preparato dall’Elbarugby. 

Formazione: Brazzini, Bastianelli, Basile, Coppo, Corsi, Del Re, Fornino, Guglielmi, Irgolino, Mazzei, Messina, Nardi, Pieruzzini, Tedesco, Travella, Troccolo, Usai. 

Alle ore 14,30 si è disputato l’incontro del Campionato Under 16 Elba contro Franchigia Toscana Costa. Gli ospiti, squadra formata da ragazzi di più società, si presentavano come squadra molto accreditata con ottime individualità, ma in questo sport nulla si può dare per scontato. 

I ragazzi dell'Elba Rugby mettevano in campo il meglio di loro stessi, lottando in ogni mischia e su ogni punto d'incontro riuscendo a vincere la partita per 22 a 14. 

L’incontro corretto e vibrante è stato sempre in equilibrio ed a prevalere è stata la grande prova di gruppo degli elbani che dimostrano di essere squadra in crescita sia a livello individuale che nel gioco collettivo. Grande la soddisfazione degli allenatori Bisso e Pieretti che hanno sottolineato che il risultato premia il lavoro settimanale di ragazzi che mettono molto impegno negli allenamenti. 

Formazione: Rossi, Calce, Vitaliano, Luciani, La Rocca, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Pilato, Marzocchini, Massei, Falanca, Neculai, Nalecz, Colombi, Cecchini, Soldani, Rotariu, Beltrame. 

Diverso il discorso per l’Under 14 che si è recata sul Campo dei Lions Amaranto a Livorno. La squadra di Giacchetto e Serra a corto di giocatori per infortuni e malattie con alle spalle allenamenti discontinui e sotto tono sono riusciti a imporsi solo nei primi minuti della gara poi è stato black out. 

La partita è stata sempre in mano agli avversari che hanno macinato gioco mettendo sempre in difficoltà la linea difensiva degli elbani che subivano così una sconfitta pesante 104 a 0. 

Tanto il lavoro da fare in special modo nel placcaggio e nel recupero palla ma anche sul lato motivazionale e dell’ aggressività. Ma le risorse esistono lo sottolinea la prova di alcuni giocatori che lasciano intravedere l’ossatura di una squadra che può e deve crescere. 

Formazione: Palmieri, Vannucci (Vice Capitano), Doti, Cilli, Muti,Diversi, Ercolani, Orzati (Capitano), Parrella, Maffini, Berri, Di Chiara, Giacchetto, Saggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità