QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°24° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 settembre 2016

Politica venerdì 26 febbraio 2016 ore 16:24

Giorgia Meloni rilancia l'Elba Zona Franca

La leader di Fratelli d'Italia riprende la proposta di legge di istituire sull'isola una zona economica tax free e chiama in causa il premier Renzi

PORTOFERRAIO — Si torna a parlare di Zona Franca all'Elba. Lo fa direttamente la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni attraverso il suo profilo Facebook su cui scrive: "L’anno scorso sono stata all’Isola d’Elba e ho presentato insieme al portavoce provinciale di Livorno Luigi Lanera la proposta di legge di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per l’Elba Zona Franca: un provvedimento per il rilancio economico di tutta l’area e per aiutare i cittadini del posto, che spendono più di altri per avere i servizi essenziali a causa degli spostamenti via mare e chiedono di non pagare l’Iva sui prodotti in commercio. 

Ma di questa proposta non se ne sa più nulla perché il Pd l'ha chiusa in un cassetto della Commissione Finanze della Camera. Chiediamo a Renzi e alla sua maggioranza di discuterla subito: staremo a vedere come voteranno gli esponenti del Pd, che in Toscana si vantano di essere ottimi amministratori".

L'idea di un'Elba tax free fu uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale durante le regionali e fu adottata dalla Meloni nella sua visita sull'isola accompagnata dal candidato leghista Claudio Borghi e dall'oggi portavoce provinciale Luigi Lanera.

Tag