Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura lunedì 04 luglio 2016 ore 16:32

Gino Gelichi alla guida dei Lions elbani

​Il Comandante Gino Gelichi alla guida del Club per il prossimo anno sociale, Antonella Giuzio lascia l’incarico dopo un anno di intensa attività



PORTOFERRAIO — Come da regolamento ogni anno il consiglio direttivo del Lions Club Isola d’Elba si rinnova in occasione della Charter Night: l’evento organizzato a fine giugno per la ricorrenza della fondazione del sodalizio avvenuta nel 1968. 

Quest’anno l’incontro si è svolto, alla presenza di soci e ospiti la sera di domenica 3 luglio a Portoferraio nei locali dell’Hotel Airone i cui tavoli, per l’occasione, erano adornati dai vasi in ceramica opera dell’artista Laura Valleri. Durante lo svolgimento dell‘incontro il presidente uscente Antonella Giuzio nel salutare, dopo un sentito riferimento alle vittime del recente attentato in Bangladesh, ha preferito sorvolare sui numerosi services che hanno avuto luogo nel corso del suo mandato annuale ma che meritano una menzione: convegno sul tema Oltre il Muro nel Nome di Cristo con le Misericordie di Portoferraio e Betlemme, presentazione libro Palamita Jane con i bambini delle elementari, conferenza sulla Nuova Port Authority di Sistema, congresso sui cambiamenti climatici, iniziativa denominata Orto in Classe alla Scuola di Casa del Duca, organizzazione della distribuzione delle Azalee della Ricerca a favore dell’AIRC a Portoferraio, assegnazione della Targa Lions al pittore Luciano Regoli, 3° Torneo di Golf per raccolta fondi da devolvere in opere umanitarie.

Va sottolineato inoltre il notevole incremento soci registrato nell’anno con l’ammissione di cinque nuovi lions; insomma un’annata eccezionale da non dimenticare. Il consiglio che affiancherà il nuovo presidente Comandante Gino Gelichi, pilota del porto di Portoferraio, nella conduzione del Club fino a giugno 2017 risulta così composto: presidente Giono Gelichi, past president Antonella Giuzio, 1° v. presidente Marino Sartori, 2° v. presidente Gabriella Solari, segretario Gabriella Solari, tesoriere Luciano Ricci, cerimoniere Marino Sartori, censore Elvio Bolano, addetto stampa Vittorio G. Falanca, inform. technology Michele Cocco, consiglieri Giorgio Barsotti, Carlo Burchielli, Alessandro Cavallo, Luciano Gelli, Umberto Innocenti, Corrado La Rosa, Alessandro Massarelli, Lucio Rizzo. 

Nel suo primo intervento in qualità di presidente Gelichi, dopo aver espresso il suo personale apprezzamento per l’opera svolta dal Club sotto la guida della Giuzio nell’anno sociale appena conclusosi, ha ringraziato per la fiducia accordatagli dichiarandosi fiducioso dell’appoggio dei consiglieri e di tutti i lions per attuare le attività ed i services già allo studio nel programma annuale. 

Visto l’alto tenore sociale che la Charter Night, giunta alla sua 48^ edizione, riveste è stato dato luogo alla semplice ma suggestiva cerimonia di ammissione del nuovo lion Francesco Andreani ed alla consegna dei Chevron di appartenenza a Rosanna Mele per 10 anni ed a Luciano Gelli per 35 anni. La serata è stata preceduta da un’esibizione delle allieve della scuola di ballo Elba Danza accompagnate dalla musica eseguita dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio a indirizzo musicale guidate dall’insegnante Chiara Gagliozzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità