Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 15:33

Gazzetta e Corriere gratis con l'app di Toremar

La compagnia di navigazione ha stretto un accordo commerciale con il gruppo Rcs e, attraverso l'app Quibee, permette la lettura dei contenuti free



PORTOFERRAIO — L’ultima novità in casa Toremar riguarda la partnership stretta con RCS e Quibee che offre ai passeggeri, a partire dai primi di dicembre, la possibilità di fruire gratuitamente dei contenuti editoriali del Gruppo RCS, in particolare Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e tutti i periodici del Gruppo. 

Si tratta di un'esperienza di lettura libera, attualmente in fase di test sulla Giovanni Bellini e la Marmorica, che potrà in futuro essere esteso alle altre unità della flotta. L’obiettivo è quello di rendere gli spostamenti in traghetto sempre più confortevoli anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie a bordo. 

Quibee è una startup che utilizza una piattaforma proprietaria basata sulla tecnologia iBeacon che rende possibile la fruizione di contenuti editoriali, scaricando quindi l’app TOREMAR QUIBEE sviluppata per tablet e smartphone iOS e Android a attivando la funzione Bluetooth sul proprio dispositivo, i clienti Toremar hanno accesso durante il tragitto ai quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, oltre che ai più letti periodici del Gruppo RCS.

“Il nostro intento è, come sempre, cercare di migliorare ed implementare i servizi per i passeggeri - afferma Achille Onorato, ad di Toremar - la partnership stretta con RCS e Quibee consentirà all’utente di fruire dei contenuti editoriali di due dei quotidiani italiani più letti e diffusi nel nostro Paese: Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. La considero un’ottima iniziativa e confido, dopo il test iniziale sulle navi Giovanni Bellini e Marmorica, che sono le prime SmartFerry al mondo, di poter estendere questo servizio a tutte le altre unità della flotta Toremar” 

“Siamo orgogliosi di questa ulteriore evoluzione nella nostra collaborazione con Quibee che permette di raggiungere i lettori anche in mobilità, come nel caso delle navi Toremar - commentano Enrico Filì, responsabile eCommerce & New Business di RCS MediaGroup e Raffaella Di Gesù, cofondatrice di Quibee - questo innovativo servizio è possibile attraverso l’avanzata proximity technology e cambia il modo di fruire dei contenuti digitali“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno