Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 14:37

Fumi nei porti, una foto fa il giro del web

La foto scattata da Paolo Calcara

Lo scatto del fotografo Paolo Calcara è l'ennesima testimonianza dell'esistenza del problema anche all'Elba, già segnalato in molte altre occasioni



PORTOFERRAIO — Avrebbe dovuto essere una bella foto di Portoferraio scattata dalle terme di San Giovanni, e invece si è trasformata nell'ennesima testimonianza del problema dell'inquinamento portuale da parte dei fumi dei traghetti.

La foto in questione è stata scattata dal noto fotografo elbano Paolo Calcara ed è rimbalzata dapprima sui social media e poi sul blog Camminando.com, scatenando una lunga serie di commenti fra l'ironico e il preoccupato.

Non è la prima volta, fra l'altro, che il traghetto che emette quella preoccupante fumata nera viene immortalato dalle foto che sono state spesso oggetto di denunce, riportate dalla stampa locale fino a giungere fino al comitato Cittadini per l'Aria, che da tempo segue la questione in molti porti italiani. 

Evitando qualsiasi tipo di commento, dunque, attendiamo gli annunciati controlli che l'Arpat, l'agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana ha già iniziato nel porto di Livorno, e che dovrebbero essere presto estesi al porto di Portoferraio.

Per la cronaca, il fotografo che ha scattato la foto ci ha assicurato che quella pubblicata  è l'originale, senza alcun fotoritocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità