Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 09:51

​Forte Inglese, gli orari d’apertura al pubblico

Portoferraio vista dal Forte Inglese

Grazie alla convenzione stipulata tra Parco Nazionale e Comune di Portoferraio è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20. Come fare per raggiungerlo



PORTOFERRAIO — Grazie alla convenzione stipulata tra il Parco Nazionale e il Comune di Portoferraio, il Forte Inglese è aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20.

Uno dei monumenti più suggestivi e meno noti della città di Cosimo è dunque visitabile nei pomeriggi estivi. Questa fortezza è posta sulla sommità della collina di San Rocco, fuori dal centro storico di Portoferraio. Dalla sua grande terrazzasi gode una ampia visuale sul paesaggio elbano. Il forte ha avuto una lunga storia. Costruito nel XVIII secolo per volontà di Cosimo III Granduca di Toscana, era precedentemente chiamato Forte di San Giovanni Battista. Fu progettato e realizzatoper proteggere la città dagli assalti delle truppe provenienti da terra.

Come raggiungere il Forte Inglese. Per salire alla fortificazione, si accede da Salita San Rocco, strada laterale di via Carducci, non lontano dall’ospedale cittadino.

In attesa del nuovo allestimento della parte espositiva dedicata alla storia naturale è possibile visitare gratuitamente il monumento ed è ancora visitabile la mostra “Piante e animali dalle Americhe all’Europa”, allestita in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Genova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità