Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 15:54

Fondazione Elba, un resoconto delle attività

La commissione sanità della fondazione Isola d'Elba ha redatto un resoconto delle attività realizzate nel 2015 a supporto del territorio



PORTOFERRAIO — E' stato un anno impegnativo per la commissione sanità della fondazione Isola d'Elba che si appresta a ripetersi nel 2016. Un resoconto di quanto realizzato è stato diffuso alla stampa nel pomeriggio.

"Promuovendo l’aggiornamento scientifico, la Commissione ha proposto progetti per garantire la realizzazione di alcuni convegni: Nutrizione, psicoterapia e riabilitazione della persona con problemi oncologic” a Portoferraio sabato 17 maggio 2014, presso la sala De Laugier, organizzato dal dott. Adolfo Santoro. Aritmie Maggiori e minori in medicina interna ancora a Portoferraio il 27 settembre 2014 presso l'hotel Airone, organizzato dal direttore di unità operativa complessa di medicina dell’ospedale di Portoferraio, Plinio Fabiani".

La Commissione ha collaborato e contribuito alla realizzazione di progetti sul territorio: "contributo per l’acquisto di un’ambulanza medica attrezzata per la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Ha aderito al “Progetto Nuoto anch’io” promosso dallo Sporting Club di Marciana Marina contribuendo all’acquisto di un sollevatore che consente alle persone diversamente abili di fruire della piscina.

Ha promosso un corso di formazione continua in Rianimazione neonatale in collaborazione con la Neonatologia dell’Università di Pisa e ha accettato di collaborare con il reparto di Pediatria con la donazione di un apparecchio di rianimazione neonatale, la cui consegna è ufficialmente avvenuta il 25 febbraio 2015 in ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno