Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport mercoledì 01 marzo 2017 ore 08:00

Fine settimana di gare per i giovani rugbisti

In campo tutte le rappresentative dall'Under 6 fino all'Under 18, i giovani atleti onorano gli impegni e portano a casa il risultato



PORTOFERRAIO — Under 6

Sveglia presto per i nostri pesciolini dell'Under 6 che domenica hanno partecipato al raggruppamento al Campo Tamberi di Livorno organizzato dalla società Etruschi Rugby. I nostri piccoli rugbisti si sono incontrati con i pari categoria delle societa Livorno 1931, Cecina e Etruschi Livorno. 

Bravissimi tutti i bambini che hanno lottato ad ogni incontro con il giusto spirito e dedizione al gioco senza mai tirarsi indietro e dimostrando una crescita collettiva della squadra.

Formazione: Bacciu, Baculei, Cafaro, Ceccherelli, De Sanctis, Diana, Di termini, Ferrari, Labroca, Lupi, Marra, Rabbiolo, Righetti, Righini, Schuck, Zei 

Under 8 

Prova maiuscola dei piccoli rugbisti dell'under 8, impegnati domenica 26 sul campo Tamberi di Livorno, insieme ai pari età degli Etruschi, Cecina e Golfo Scarlino. I nostri pesciolini hanno fatto bottino pieno, portando a casa quattro vittorie su quattro partite disputate. 

Difficile trovare note dolenti, in una giornata dove praticamente tutti i giocatori a disposizione sono andati a meta almeno una volta. Da sottolineare la prestazione di Marcello Frangioni, aggregato alla squadra da appena una settimana e quindi alla sua prima presenza con la maglia verdeblu, che ha realizzato due mete al debutto.

Formazione: Burchianti, Cardenti, Carminelli, Catta, D'Ospina, Frangioni, Frediani, Galletti, Niccolai, Stilo.

Under 14

Sabato la rappresentativa Under 14 dell’Elbarugby si è recata a Prato. Primo tempo disastroso che vede troppo timidi e poco fiduciosi i ragazzi elbani, che lasciano costantemente l’iniziativa ai pratesi, i quali avvantaggiati dal forte vento si stabiliscono costantemente nell’area elbana. Secondo tempo affrontato diversamente, con più convinzione e agonismo, ha portato diverse volte gli ospiti vicini all'area di meta avversaria, rendendo la partita più divertente e non più a senso unico per un punteggio finale di 46 a 7. 

Formazione: Doti, Vannucci, Pistolesi, Muti, Diversi, Bacciu, Giacchetto, Orzati, Amoroso, Carrai, Cenciarelli, Parrella Maffini, Di Chiara, Altini. All. Giacchetto 

Under 16

Domenica alle 14.30 sul campo di casa, gli under 16 elbani hanno affrontato i pari età del Puma Bisenzio. La formazione titolare, rimaneggiata rispetto alla domenica precedente, ha trovato un suo equilibrio nel primo tempo, surclassando l'avversario in quasi tutte le fasi di gioco. 

Le touche vinte, le mischie che pian pianino si perfezionano e quando esce il pallone ogni azione dei verdeblu diventa pericolosa. Capitolo a parte è il secondo tempo, gli elbani, forti del risultato a loro favore, hanno costruito poco e si sono affidati prevalentemente alle azioni personali con la diretta conseguenza di frammentare il gioco a favore dell'avversario. 

Risultato comunque a favore degli elbani che portano a casa il punteggio pieno con bonus. 

Formazione: Rossi, Trotta, Vitaliano, Luciani, Calce, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Marzocchini, Colombi, Massei, Falanca, Soldani, Pilato, La Rocca, Rotariu, Beltrame, Nelecz, Neculai, Cecchini. ALL: Bisso, Pieretti

Under 18

Penultima giornata del campionato di categoria del girone 1 della categoria under 18 ed i padroni di casa dell'Elba hanno ospitato la squadra dei Titani di Viareggio, squadra molto forte fisicamente ed aggressiva. i ragazzi di mister Scutaro hanno dato il massimo per onorare l' impegno ma purtroppo la squadra era orfana di ben 4 componenti fondamentali e non ha potuto, per questo, disporre di nessun rincalzo in panchina. 

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dato il massimo per portare a casa la partita. Il match nel primo tempo si era concluso in vantaggio per gli elbani purtroppo nel secondo tempo il calo fisico ed i troppi acciacchi hanno fatto sì che a prevalere fosse la maggior prestanza fisica e numerica degli avversari che sono riusciti a vincere la partita.con il risultato di 17 a 10. 

Formazione: Ferrari, Thanasi, Muti, Leoni, Capocchi, Ghini, Dell’Anna, Pieruzzini, Tumiati, Sukhopar Casciello, Bertelli, Cintoi, Burchielli, Corsi. All. Scutaro 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport