Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 10:00

Finanziamenti dalla Regione per i nidi d'infanzia

Il Comune ha ottenutopiù di 38mila euro per la gestione dei nidi d'infanzia attraverso il Fondo Sociale Europeo promosso dalla Regione



PORTOFERRAIO — Un contributo importante per la gestione dei nidi d'infanzia arriva dalla Regione che, veicolando il Fondo Sociale Europeo, ha concesso al Comune di Portoferraio, 38.549 euro di finanziamento.

Il contributo servirà per la gestione dei propri nidi comunali, che accolgono 66 bambini. "Un utile contributo per assicurare ai piccoli le migliori condizioni educative e di socializzazione, ed alle loro famiglie un prezioso sostegno - commenta Antonella Franceschini, responsabile dell'ufficio Scuola e Nidi del Comune - la Regione Toscana, coerentemente con quanto raccomandato dall’Unione Europea, è molto attenta ad investire nell’infanzia per rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale. 

Per questo sostiene lo sviluppo di servizi di educazione ed accoglienza per l’infanzia quale primo strumento attraverso cui perseguire la finalità della riuscita scolastica. Inoltre la Regione Toscana intende assicurare le condizioni necessarie a favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, così come auspicato dall’Unione Europea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport