Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 12:39

Ferrari chiede che due medici restino in servizio

Il sindaco di Portoferraio scrive al commissario De Lauretis per prolungare il servizio in ospedale di due medici prossimi alla pensione



PORTOFERRAIO — Il sindaco Mario Ferrari si muove in prima persona affinchè i dottori Gentini e Menno possano prolungare di un anno il proprio servizio nell'ospedale elbano posticipando il pensionamento ormai prossimo.

Il primo cittadino ha scritto al commissario De Lauretis per perorare la causa dei due medici e per non veder privata la struttura di due riferimenti, uno in ortopedia e l'altro in chirurgia, difficili da rimpiazzare data la scarsa propensione del personale medico nello scegliere l'Elba come destinazione lavorativa.

Ecco il testo della lettera:

"Al Commissario Area vasta Nord Ovest 

Dr.ssa Maria Teresa De Lauretis
Gent.mo. Commissario
Ho avuto notizia che due medici del locale presidio sanitario di Portoferraio, l’uno in servizio quale ortopedico e l’altro quale chirurgo, ormai prossimi al pensionamento, Le hanno inviato una richiesta per prolungare il loro stato di servizio e rimanere un altro anno alle dipendenze dell’azienda della quale Lei è oggi responsabile.

Come sindaco di Portoferraio, e quindi responsabile anche dei servizi sanitari, in considerazione delle ormai note delle ripetutamente dichiarate difficoltà di reperire personale disponibile ad operare sul territorio elbano, anche al fine di non indebolire ulteriormente i servizi offerti, Le chiedo di prendere in adeguata considerazione le due richieste. 

Sono certo che Lei non trascurerà di mettere in atto tutte le iniziative possibili per l’accoglienza di queste istanze con il vantaggio di non privare i cittadini di due punti di riferimento importanti che da oltre quarantanni svolgono un ruolo fondamentale sia ambulatoriale che chirurgico. 

Con Stima
Arch.tto Mario Ferrari sindaco di Portoferraio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità