QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 dicembre 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 13:00

Farfalle e sentieri con il Parco

Sabato 22 aprile il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano invita a due appuntamenti con la biodiversità e i sentieri

PORTOFERRAIO — Citizen science molto atteso con Leonardo Dapporto, l’entomologo già conosciuto perchè curatore del Santuario delle farfalle situato nell’area del Monte Perone all’Isola d’Elba e che ogni anno fa conoscere le farfalle che in questo periodo colorano i nostri sentieri. 

L’appuntamento è all’Info Park a Portoferraio, alle ore 10: Dapporto guiderà una passeggiata alla scoperta delle farfalle dell’Arcipelago Toscano, una delle più preziose faune insulari del Mediterraneo. Al termine dell’escursione, alle ore 16, presso la sede del Parco all’Enfola si terrà una presentazione di approfondimento sugli studi in corso sulle farfalle presenti nelle isole del Parco.

A seguire sempre sabato 22, nella sede del Parco alle ore 17,30 si terrà la conferenza di inaugurazione della settimana nazionale dell’Escursionismo CAI, che per la sua XIX° edizione, si svolgerà nelle Isole e coste della Toscana fino al 1 maggio. 

L’evento sarà inaugurato alla presenza del presidente Giampiero Sammuri e del presidente del CAI Nazionale Vincenzo Torti. Al termine della Inaugurazione della Settimana Nazionale dell’Escursionismo CAI ci sarà un brindisi offerto dal Consorzio Elbataste.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca