Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:28

Ex Unione, 178mila euro tornano alla Regione

Il Comune restituisce alla regione la propria quota dei finanziamenti presi per opere non realizzate, compensazioni per oltre 178mila euro



PORTOFERRAIO — La Regione si riprende i finanziamenti erogati per le opere non realizzate dall'ex Unione dei Comuni. Il procedimento di compensazione fra l'ente regionale e il Comune ha portato all'esborso di 178.702 euro che prendono da Portoferraio si dirigono a Firenze.

E' quanto si evince dalla determina dirigenziale che attua la delibera di consiglio comunale del 28 dicembre scorso che ha approvato i debiti fuori bilancio, fra i quali spiccavano quelli ereditati dall'ex Unione dei Comuni.

Specificando la somma, la determina stabilisce che 53.368 euro sono il recupero dei trasferimenti regionali relativi alla mancata realizzazione del canile comprensoriale da parte della ex Unione di Comuni dell’Arcipelago Toscano, 115.438 euro il recupero dei trasferimenti regionali relativi alla parziale realizzazione di opere infrastrutturali del servizio idrico e per condotte a mare del comune di Campo nell’Elba e 9.895 euro sono il recupero dei trasferimenti regionali relativi alla mancata realizzazione di rete informatica Voice over ip.

La compensazione fa parte degli accordi presi tra il Comune e la Regione per l'estinzione del debito ereditato dall'ente comprensoriale e avvero il quale il Comune ha, come noto, fatto cadere il ricorso presentato dalla precedente amministrazione davanti al Tar toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport