Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:35

Esplode la palazzina, due persone ferite

La palazzina dopo l'esplosione

Si tratta di due anziani coniugi. Sul posto vigili del fuoco e due ambulanze. L'uomo di 86 anni trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Pisa



PORTOFERRAIO — Oggi, poco prima delle 12, a Portoferraio, in località Acquaviva, è avvenuta un'esplosione che ha sventrato una palazzina di due piani.

Nell'esplosione sono rimaste ferite due persone, marito e moglie di 86 e di 74 anni, che vivevano separati su due piani diversi dell'immobile.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l'ambulanza del Santissimo Sacramento con il medico del 118 a bordo insieme ai vigili del fuoco.

E' stato inoltre allertato l'elisoccorso Pegaso e l'uomo che ha riportato ustioni alla testa, alle mani e alle braccia, è stato trasferito nel al Centro ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa.

La donna invece con lievi ferite è stata portata all'ospedale di Portoferraio, dato che l'esplosione è avvenuta al piano terra e la donna si trovava al primo piano.

Sul posto anche Polizia e Carabinieri per ricostruire la causa e le dinamiche di quanto accaduto.

In base ad una prima ricostruzione, secondo quanto riferiscono dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio, in seguito anche al primo sopralluogo dei vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata scatenata da una fuga di gas dell'impianto, nonostante la bombola fosse all'esterno dell'abitazione.

L'ambiente infatti all'arrivo dei soccorritori risultava saturo di gas. A scatenare l'esplosione potrebbe essere stata una scintilla connessa ad un apparecchio elettrico, come la poltrona elettrica posta al piano terra dell'abitazione dove si trovava l'uomo.

Il magistrato ha disposto il sequestro della palazzina, dato che sono comunque da accertare le cause di quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Esplosione palazzina Portoferraio, due feriti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica