Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 14:20

Covid-19, chiuso l'Istituto superiore "Cerboni"

Studenti
Studenti (foto di repertorio)

Dopo l'aumento dei casi positivi fra gli studenti in una settimana, sindaco di Portoferraio e Asl hanno deciso la chiusura in via precauzionale



PORTOFERRAIO — Da domani mercoledì 21 ottobre e fino al 31 ottobre le Scuole superiori elbane dell'Itcg Cerboni di Portoferraio, saranno chiuse e gli studenti svolgeranno le lezioni online tramite le piattaforme di didattica a distanza. Unica eccezione in presenza sarà l'attività didattica all'interno della Casa di reclusione di Porto Azzurro.

Come si legge in un avviso inviato a famiglie, studenti, docenti e personale Ata dalla dirigente dell'Itcg Cerboni, Alessandra Rando, e pubblicato sul sito web dell'Istituto, la decisione è stata presa "in via precauzionale e cautelativa" e comunicata dall'Asl e dal sindaco di Portoferraio Zini, che è anche presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

Dal 13 ottobre a ieri 19 ottobre infatti all'Elba sono stati registrati 25 casi positivi al Covid (vedi gli articoli correlati sotto) che hanno coinvolto anche alcuni studenti del Cerboni, tanto che gli alunni di due classi erano già in quarantena.

Al momento non sono ancora stati diffusi i dati ufficiali su altri casi positivi al Covid riscontrati all'Elba nella giornata di oggi.

Per quanto riguarda invece le Scuole superiori dell'Isis Foresi, ancora non si hanno notizie ufficiali sulla eventuale chiusura.

Nel pomeriggio di oggi è atteso un aggiornamento del sindaco del Comune di Portoferraio, Angelo Zini, sull'emergenza Covid all'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità