Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 28 gennaio 2016 ore 19:30

Elbarugby, i risultati delle giovanili

Giornata vittoriosa per quasi tutte le nostre formazioni giovanili, i verdi blu si impongono di forza in Lunigiana contro le squadre locali



PORTOFERRAIO — Under 12: impegnata nel concentramento organizzato sul campo dell’Etruria Piombino, presenti due sole società e, nonostante la rinuncia improvvisa di Scandicci e Florentia, il concentramento si è svolto ugualmente anche perché la nostra under 12 si è presentata con tutti i giocatori disponibili riuscendo così a schierare due squadre. Ottimi i risultati sul campo, i ragazzi di Forti, Burchielli e Barsotti hanno dimostrato di aver appreso gli insegnamenti di questi mesi e hanno disputato delle prestazioni eccellenti con entrambe le formazioni, vincendo tutti i confronti disputati con le due squadre Piombinesi. Prossimo impegno domenica 7 febbraio sul campo dei Lions Livorno.

Formazione: Altini Valerio, Bastianelli Guido, Bertucci Francesco, Bacciu Emanuele Bellosi Riccardo, Calzolari Davide, Cilli Lorenzo, Dell'orco Alessandro, Di Chiara Matteo, Dimascio Gabriele, Discala Cristoforo, Diversi Luca, Doti Paolo, Ercolani Tommaso, Fneich Mahdi, Giacchetto Djego, Melis Simone, Mibelli Federico, Noto Manuel, Pagliaricci Giacomo, Parrella Marco, Pelis Michelangelo, Piccinato Lorenzo, Sardi Giacomo, Scaffidi Daniele, Testa Matteo, Chihai Victor, Bracci Leonardo.

Under 14: Unica nota stonata della domenica, ma solo per il risultato finale, è stata quella della nostra under 14. La partita è stata molto equilibrata, bastava solo un poco di convinzione in più per portare a casa il risultato. Non è stata però una prestazione negativa, i ragazzi di Giacchetto Serra hanno combattuto alla pari con una squadra molto più esperta e non hanno affatto sfigurato a livello tecnico migliorando nettamente rispetto alle ultime prestazioni. Si deve comunque precisare che la squadra in questo ultimo periodo è fortemente rimaneggiata per infortuni e malattie varie ed gli allenatori hanno dovuto rinunciare sia per gli allenamenti che per la partita a diversi elementi. Prossimo impegno domenica 31 gennaio sul campo di casa contro il Firenze 1931.

Elba Rugby – Gispi Prato 15 a 17

Formazione: Falanca Filippo, Vitaliano Francesco, Cenciarelli Mattia, Trotta Fausto, Radclyffe Christopher, Orzati Alessio, Mazzei Pietro, Carrai Giulio, Mele Rodriguez Gabriel, Amoroso Andrea, Soldani Stefano, Vannucci Andrea, Vitale Alessandro, Beltrame Andrea, Pistolesi Liam, Muti,Matteo

Under 16: Impegno esterno questa domenica per i ragazzi di Loria, una trasferta che li ha portati fino al campo del Lunigiana a pochi chilometri da Pontremoli. Scesi in campo alle ore 12.30 su un campo faticoso che metteva a dura prova le caviglie dei giocatori. Temperatura rigida e palla scivolosa, hanno caratterizzato la prima parte della gara, le mani erano fredde e i passaggi imprecisi e molte volte la palla è finita a terra. 

Ma la disparità tecnica tra le due squadre non ha tardato a farsi vedere. La superiorità della squadra elbana nella mischia, nelle touche e nel gioco alla mano hanno fatto la differenza, più volte (12) i nostri ragazzi sono riusciti a penetrare la difesa avversaria, poco organizzata, e a schiacciare la palla in meta. Il risultato finale parla da sé, mai la partita è stata in dubbio e raramente il Lunigiana è riuscito ad affacciarsi nella metacampo elbana. Ma il Lunigiana in qualche modo è riuscito a guadagnare punti nel Terzo Tempo offrendo agli ospiti un ottimo modo per ristorarsi e riprendere le forze per il ritorno sullo Scoglio.

Lunigiana - Elba Rugby 0 a 70.

Formazione: Rossi Matteo, Cecchini Niccolò, Bagnato Dario, Luciani Giordano, Sodano Antonio, Kopeinig Mattia (V), Esercitato Francesco, Capocchi Igor, Casciello Andrea (C), Thanasi Alessio, Giannoni Filippo, Massei Claudio, Neculai Ion, Pilato Mattia, Cintoi Riccardo, Giocatori In Panchina Castellani Leonardo.

Under 18

L’under 18 impegnata sul terreno di casa non ha avuto difficoltà ad imporsi con la squadra che chiude la classifica. La squadra di Scutaro Velasco va in vantaggio immediatamente sul calcio d’inizio con Muti che buca in velocità la difesa della Lunigiana e schiaccia, si ripete dopo pochi minuti Tumiati, a seguire Leoni e Paglia. Dopo tredici minuti la squadra elbana aveva guadagnato già il punto di bonus ma andava ancora in meta con Chelini due volte, Leoni e Concas, lasciando solo una meta al Lunigiana al venticinquesimo, unici punti della squadra di Massacarrara.

Il secondo tempo è ancora tutto della squadra elbana che va ancora in meta per cinque volte con Chelini Ghini, Paglia, Esercitato e Concas. Domenica prossima il campionato sarà fermo per il 6 nazioni ed alcuni ragazzi si uniranno alla squadra seniores nella trasferta in Francia. Prossimo appuntamento di campionato domenica 7 febbraio sul campo dei Titani di Viareggio. 

Elba Rugby – Lunigiana 71 a 5.

Formazione: Ghini Simone, Leoni Marco, Paglia Luca, Borsi Andrea, Concas Enrico, Esercitato Andrea, Bellizio Mirko, Morosi Giovanni (C) Muti Lorenzo (V) Conte Luca, Bertelli Lorenzo, Tumiati Giovanni, Burchielli Davide, Chelini Gianluca, Corsi Matteo, Giocatori In Panchina Sukhopar Yaroslav, Pieruzzini Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport