Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 11 marzo 2016 ore 15:33

Elba Winter Cup siamo al gran finale

Fervono i preparativi per il gran finale del primo campionato elbano di vela d’altura “Elba Winter Cup” organizzato dal giovane Yacht Club



PORTOFERRAIO — Sarà l’ultima regata ad assegnare il prestigioso trofeo Elba Winter Cup: la classifica è infatti stata rivoluzionata dopo la regata di domenica scorsa e le barche in lizza per il titolo sono tante: la velocissima Geronimo, il J24 Miolo Do Pan con equipaggio Diversamente Marinai e Circolo Velico Porto Azzurro, e il gemello J24 Zio Celeste con il giovanissimo equipaggio del Circolo Velico di Marciana Marina, ma anche, per la costanza e il bellissimo spirito sportivo ancora ben vivo tra l’argento delle chiome, Torello. 

Un campionato ideato per riportare in vita la tradizione della vela d’altura che ora punta a diventare un appuntamento costante negli inverni elbani, caratterizzati da condizioni di vento e mare eccellenti, calamitando verso l’isola imbarcazioni e equipaggi di club vicini.

Per il gran finale è in programma una regata costiera tra Portoferraio e l’isola dei Topi. Come sempre il briefing per gli equipaggi e per gli interessati a provare l’esperienza a bordo di un’imbarcazione partecipante, si terrà presso lo Yacht Club Portoferraio alle ore 18 di sabato 12 marzo.

In occasione del briefing gli armatori di imbarcazioni a vela oltre i 7 metri che hanno voglia di misurarsi e giocare in mare potranno iscrivere la propria imbarcazione alla singola prova di domenica 13. Dopo la regata, spaghettata per tutti gli equipaggi presso l’osteria portuale Molo G e alle ore 18, sempre presso il Molo G, si terrà la premiazione, durante la quale il Trofeo Elba Winter Cup verrà affidato in custodia fino al prossimo anno all’imbarcazione vincitrice assoluta del Campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica