QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°33° 
Domani 16°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 agosto 2016

Sport lunedì 07 marzo 2016 ore 18:05

Elba Winter Cup, rivoluzione in classifica

La penultima prova del campionato invernale Elba Winter Cup organizzato dallo Yacht Club Portoferraio, ha portato un bel terremoto nella classifica generale.

PORTOFERRAIO — Nella regata costiera Portoferraio-Marciana Marina e ritorno, disputata domenica 6 Marzo con un vento leggero di Scirocco, la classe imbarcazioni veloci ha visto imporsi Geronimo, seguito da Zio Celeste del Circolo Velico di Marciana Marina e Stella Polare in terza posizione.

Tra le imbarcazioni da crociera il primato, sia in tempo reale che compensato, è andato a Torello che aveva al timone la vicepresidente della Lega Navale Italiana di Portoferraio, Lorena Provenzali. 

Ancora una volta la vela d’altura ha confermato la grande tradizione di solidarietà e fair play che caratterizza l’andar per mare: l’imbarcazione Miolo Do Pan, fino ad oggi al comando in classifica generale, ha avuto un’avaria al motore che le avrebbe impedito di raggiungere la linea di partenza. Il Comitato di Regata, accertata la disponibilità di tutte le imbarcazioni in gara a rinviare la partenza, è intervenuto con il gommone di servizio a trainare la barca per permetterne la partecipazione.

L’appuntamento è per domenica prossima, 13 marzo, con l’ultima prova, al termine della quale l’imbarcazione vincitrice assoluta diverrà la custode, fino al prossimo campionato, del trofeo Elba Winter Cup. 

Tag