Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica sabato 25 marzo 2023 ore 15:30

"Sanita Elba inefficiente, necessario intervenire"

Lo dichiarano i vertici elbano di Forza Italia Adalberto Bertucci e Tiziana Giudicelli, attaccando anche il segretario del Pd Elba



PORTOFERRAIO — “Nel leggere il post del segretario PD dell’ Isola d’Elba Massimo Scelza, noi di Forza Italia siamo rimasti allibiti. Scelza ha portato a una riunione regionale del suo partito le istanze del territorio senza considerare, come prima necessità le problematiche legate alla sanità”. 

Lo dichiarano il coordinatore dell’Isola d’Elba di Forza Italia Bertucci e Giudicelli responsabile "Azzurro Donna" dell'Isola d'Elba.

Massimo Scelza, segretario del Partito Democratico Elba nei giorni scorsi aveva scritto il seguente post su Facebook, dove in realtà faceva riferimento anche al tema della sanità elbana: "Sabato ho partecipato all'assemblea regionale del Partito Democratico a Fiesole. Un incontro molto coinvolgente, alla presenza del segretario regionale Emiliano Fossi, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e di altri esponenti di spicco del partito come il giovane Marco Furfaro e Simona Bonafè. Un'esperienza appagante per chi, come me, ha una passione per la Politica. Avevo pensato di non intervenire ma poi ho sentito la necessità di portare le istanze del territorio che ero a rappresentare, per rispetto di chi mi ha dato la sua fiducia. Così ho fatto, parlando dei temi dell'energia, della sanità e della continuità territoriale che saranno al centro del nostro dibattito dei prossimi mesi. Con un po' di emozione ma tanto orgoglio, spero di aver reso un buon servizio alla mia comunità".

“La sanità è di competenza regionale. Da anni questa regione è governata dal PD che ha attuato una gestione malsana della sanità locale. Quotidianamente gli elbani toccano con mano le numerose inefficienze e si trovano costretti a prendere il traghetto, quando le condizioni meteo lo consentono e previa disponibilità, per accedere agli accertamenti diagnostici o alle cure mediche di cui necessitano”, hanno aggiunto gli esponenti di Forza Italia Elba.

Gli stessi hanno poi evidenziato: “La sanità elbana è sempre stata bistrattata dalla Regione, governata ieri come oggi dal PD. In passato Forza Italia si è fatta promotrice di una manifestazione volta a sollecitare un intervento risolutivo da parte dell’ex Presidente Rossi. Oggi c’è Giani e proprio a lui chiediamo di fare qualcosa per l’Isola d’Elba, convocando una riunione con tutti i Sindaci, le parti sociali e con le Associazioni di categoria, per valutare una serie di interventi da attuare in modo urgente e efficace sul territorio”.

"Nello stesso momento chiediamo all’esponente del PD locale di coinvolgere tutte le forze politiche, perché vorremmo ricordarle che la Sanità non ha colori ma appartiene ai nostri cittadini, i quali vogliono delle risposte che fino ad oggi la Regione a timbro PD non ha dato", concludono gli esponenti di Forza Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica