Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 30 luglio 2019 ore 13:30

Elba Rugby Seniores, inizia una nuova avventura

Foto di Elba Rugby da Facebook

Elba Rugby e Rugby Etruria Piombino unite in un sodalizio sportivo per affrontare nuove sfide. Le due associazioni celebrano importanti traguardi



PORTOFERRAIO — I verdi-blu dell’Elba Rugby, quest'anno saranno chiamati ad affrontare un campionato piuttosto impegnativo: un unico girone da 12 squadre che comporterà altrettante trasferte di cui due lontane, una in Sardegna e l'altra a Viterbo, con una nuovissima formazione.

La rosa dei convocati, come fanno sapere dall'associazione sportiva, è infatti il frutto di una scelta programmatica ed è il risultato dell'unione tra le due storiche società Elba Rugby e Rugby Etruria Piombino. 

La stagione 2019/2020 sarà quella dei festeggiamenti per i 40 anni dell’Elba Rugby e dei 50 dell’Etruria Piombino ed ha un significato fondamentale: farà da traino in un futuro prossimo per gli obiettivi delle società. Intanto, le squadre under 16 e 18 sono già attive con il nome di Mascalzoni del Canale

I ragazzi familiarizzeranno con i due team bulding voluti dal riconfermato coach Ghini. Momenti di puro divertimento e condivisione per rafforzare lo spirito di gruppo, favorire la reciproca conoscenza e consolidare le basi per la nuova stagione invernale. 

Altrettanto necessarie saranno le tre amichevoli che li vedranno in campo prima contro il Florentia, il 7 Settembre in casa, contro i Lions, il 6 ottobre, e di nuovo contro il Florentia con il ritorno a Firenze il 12 ottobre. Queste le prove generali durante la preparazione che avrà inizio a fine agosto. La coesione tra i giocatori che fino alla scorsa stagione davano vita ad uno dei più "movimentati" derby della Toscana sarà il banco di prova per la costituenda unione e sarà fondamentale per le ambizioni delle due società e il progetto che le accomuna.

Imminente poi la tradizionale Festa del Rugby, organizzata per il secondo anno consecutivo al campo "Scagliotti" di San Giovanni, che si svolgerà dall'11 al 16 di Agosto. Sei giorni in cui tutti sono chiamati a partecipare come una grande famiglia, quella che ormai già da 40 anni colora di verde-blu le domeniche elbane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità