Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 20 novembre 2017 ore 19:14

Elba Rugby, i risultati del fine settimana

Una fase di gioco dell'Elba Rugby

Il weekend vedeva impegnati la squadra femminile, l’under 14 e l’under 16:  ecco i risultati e le formazioni scese in campo



PORTOFERRAIO — Domenica  19 novembre 2017 sul campo Venturelli a Piombino ottima prestazione della femminile Elba Rugby; scendono in campo Agnese Galli (C), Luisa Fois, Matilde Bicecci, Aurora Valeo, Giulia Pieretti, Shiivani Perini, Ilenia Pagnini (esordiente) e Sabrina Però (esordiente).

Primo posto a punteggio pieno per le ragazze con 3 vittorie nel girone, dove si sono battute le ragazze del Firenze Medicee (21-5), poi le atlete del Gambassi (53-14) e infine le rugbiste del Prato (26-14).Finale disputata contro le agguerrite ragazze del Mugello che vincono (0-42), sfruttando i due piccoli infortuni che hanno ridotto la formazione all'osso.Ottima prestazione generale, le ragazze si sono distinte per tenacia, grinta e voglia di superare i propri limiti; gioco sempre sviluppato al massimo, sia dalle fasi statiche che nel gioco aperto. Ottima prova della mischia che ha superato le avversarie nettamente più pesanti. Le calciatrici Galli e Bicecci dimostrano le proprie capacità anche nei piazzati trasformando tutte le mete, ad esclusione di una. Avanti sciroccate!

Nell'Under 14, trasferta difficile per la compagine Elbana impegnata sul campo sintetico del Livorno. Padroni di casa sempre in possesso dell'ovale non concedono alcuna fase offensiva agli Isolani per tutto il primo tempo. Nell'intervallo gli allenatori Esercitato e Candida ridisegnano la squadra sostituendo giocatori e ruoli dando efficacia alla cerniera dei mediani che riescono così a produrre attacchi che portano alla marcatura del capitano e terza linea Diversi Luca. Finale di partita che ,nonostante il punteggio di 44-7 ,vede l'Elba in attacco a evidenziare la crescita caratteriale della squadra.

Formazione: Doti,Testa,Bracci,DiScala,Dell'orco,Cilli,Grilli,Sardi,Zottola,Diversi,Battani, Giacchetto,Maffini,Altini,Fizzotti,Melis,Scaffidi,Mibelli,Turchi. 

Da lavorare su possesso palla e protezione,recupero palla(grillotalpa).

Nell'under 16 la partita Elba - Scarlino è finita   17/14. Splendida giornata di sole. Parte forte la squadra elbana, imponendo da subito il proprio gioco e mettendo in campo determinazione e qualità .Alcune disattenzioni difensive tengono in partita gli avversari che però questa volta non riescono a rovinare la festa all'Elba Rugby.

Formazione: Larocca A.; Vannucci A.; Pistolesi L.; Amoroso A.; Muti M. ; Rotariu A.; Galli T.; Mazzei P.; Orzati A.; Radclyffe C.; Trotta F.; Vitaliano F.; Mura T.; Guglielmi S.; Carrai G.; A disposizione: Soria L.; Soldani S.; Cenciarelli M.

All. Bisso C.; Ceccherelli L.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport