Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 18:08

Elba paradiso per cacciatori

Foto di: tratta da Passione Caccia

Simona Pelliccia affida alla rivista Caccia Passione la sua esperienza di una battuta alla lepre all'Elba, un aspetto dell'isola spesso ignorato



PORTOFERRAIO — Facile accostare nell'immaginario collettivo l'Elba alle attività quali immersioni e pesca: il mare e le baie che compongono l'isola sono spesso una pubblicità per la quale non serve un grande sforzo di immaginazione.

Per questo merita attenzione l'esperienza di Simona Pelliccia, affidata dalle colonne di Caccia Passione, che svela come anche un'attività come la caccia possa godere dei panorami elbani e rendere l'attività venatoria una probabile risorsa per il turismo sull'isola.

"Nel week-end del 26 e 27 novembre - scrive Simona - ho avuto modo di trascorrere due piacevoli giornate di caccia alla lepre coi segugi nella bella Isola d’Elba, in cui ogni primavera vengono svolte anche verifiche zootecniche per cani da seguita su lepre, ospiti dall’amico nonché appassionato segugista Graziano Signorini.

La bellezza del luogo, la tranquillità che sciogliere la muta in un posto del genere può regalare, non essendo presenti pericoli particolari, la vista mozzafiato sul mare circostante sono ingredienti che hanno contribuito a regalare emozioni particolari".

Al sito viene affidata anche una bellissima galleria fotografica che immortala alcuni dei paesaggi più suggestivi dell'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport