Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica domenica 21 gennaio 2024 ore 08:00

"Nocentini sostenuto dal centrodestra"

Lo afferma il Pd di Portoferraio che esprime perplessità sull'appoggio all'imprenditore da forze vicine al centrosinistra



PORTOFERRAIO — "Abbiamo letto con un po’ di rammarico la nota di Italia Viva, Più Europa, Azione e Lde sul sostegno al candidato Sindaco Nocentini. Tutto legittimo, sia chiaro, anche se con fatica capiamo come potranno sostenere una candidatura che avrà come azionisti di maggioranza Lega e Fratelli d’Italia". 

Lo scrive il Pd di Portoferraio in una nota.

"E ancora con più difficoltà immaginiamo come i loro elettori (e anche qualche rappresentante locale!), vicini da sempre ai valori democratici e riformisti, possano transitare in una destra a trazione Giorgia Meloni/Lanera. - proseguono dal Pd - Detto questo, che appartiene a valutazioni che non sono di nostra competenza, teniamo a sottolineare a chi ha firmato quel comunicato e che forse è poco dentro alle cose di Portoferraio, che se il sostegno a Nocentini avviene per le questioni che riguardano il bilancio, è un sostegno mal riposto. Innanzitutto ad oggi non è dato sapere cosa, di diverso da quanto realizzato sul tema da questa amministrazione, la destra avrebbe fatto e farebbe. Ma soprattutto perché quel debito, che l’amministrazione di Portoferraio guidata da Zini ha iniziato a fronteggiare col consiglio comunale del 30 novembre scorso e dopo le segnalazioni della procura della corte dei conti, proviene da quella precedente, guidata da Mario Ferrari e sostenuta proprio dalle forze politiche di centro destra che si apprestano a sostenere Nocentini".

"E, pensando di non andare tanto lontani dalla realtà, anche dalle stesse persone. Siamo una piccola comunità, ci conosciamo un po' tutti, e la guida quelle forze politiche da una quindicina d’anni è più o meno la stessa. Ecco, come detto, tutto legittimo ma senza mistificare la realtà dei fatti", concludono dal Pd di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca