Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 15:46

Elba, medici del 118: istituita una task force

L'azienda : entro la settimana sarà in grado di coprire tutte le esigenze del territorio elbano. Al bando per il servizio estivo solo 2 risposte



PORTOFERRAIO — La direzione sanitaria dell’ASL Toscana nord ovest ha ben chiaro il problema della carenza di medici del 118, per la stagione estiva, sull’Isola d’Elba. E, con un proprio comunicato, risponde all'allarme lanciato da qualche giorno sui blog e sui social media rendendo noto quello che sta facendo per ovviare al problema.

"E’ anche bene ricordare  - scrive l'Asl Toscana Nord Ovest - che il bando estivo per il reperimento di medici da inserire al 118, pubblicato il 7 maggio scorso, ha permesso di reperire soltanto 2 medici che hanno dato la loro disponibilità esclusivamente per altre zone del territorio aziendale. Un numero di medici ben inferiore rispetto allo scorso anno quando il bando permise di coprire tutte le esigenze del territorio elbano. Per questo motivo la direzione sanitaria ha istituito una task force che, entro la settimana, sarà in grado di far fronte alla carenza di medici di emergenza e urgenza. L’Azienda rassicura che, per risolvere la criticità, percorrerà tutte le strade possibili, vista anche la disponibilità degli operatori e di tutto il dipartimento di emergenza e urgenza che, come sempre, si sono sempre resi disponibili a collaborare per garantire la sicurezza a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport