Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO12°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica domenica 30 luglio 2023 ore 18:05

"Bilanci certificati? Ditelo alla Corte dei conti"

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

Il sindaco di Portoferraio Angelo Zini replica alle duchessa del consigliere ed ex amministratore Bertucci sui bilanci del Comune



PORTOFERRAIO — "Carissimo consigliere Bertucci, che i bilanci delle amministrazioni cui hai partecipato fossero certificati, e quindi inattaccabili, lo devi dire alla Corte dei Conti e non a me". 

Il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, replica al consigliere di minoranza ed ex amministratore Adalberto Bertucci sui conti passati del Comune di Portoferraio.

"Evidentemente la Magistratura contabile non è dello stesso parere e vedremo cosa pronuncerà dopo l’istruttoria. - commenta Zini - A proposito dei ritardi nelle risposte ti informo che le richieste di documentazione e integrazioni della Corte sono iniziate per la gran parte durante il periodo della precedente amministrazione. Ad esse abbiamo dovuto rispondere noi. Ma concordo sul fatto che il confronto si deve fare sui contenuti e allora ci troveremo a discutere sui presunti e reali disastri politici perché, nella onestà intellettuale che ti riconosco, bisognerà partire da lontano per inquadrare correttamente la situazione".

"Infine anche a me non piacciono le polemiche sterili. E potrai riconoscermi che sulla questione dei conti, dopo l’arrivo dei documenti della Corte, non ho mai preso iniziative politiche, in nessun luogo. Peraltro in ossequio ad una posizione comune e condivisa che avevamo discusso in Conferenza dei Capigruppo. Evidentemente, però, qualcuno è smanioso di entrare in campagna elettorale e allora bisognerà che ognuno faccia la sua parte", conclude Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica