Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 05 dicembre 2017 ore 08:58

Elba '97, rocambolesca sconfitta per gli under 19

Gli under 19 di Elba '97

Nel campionato under 19 di Calcio a 5 i ragazzi elbani vincevano per 5 a 1 a Poggibonsi, ma sono stati raggiunti e superati. 8 a 7 il punteggio finale



PORTOFERRAIO — Incredibile, inammissibile, pazza, ingiusta sconfitta per la nostra Under 19 che impegnata a Poggibonsi contro la 3° forza del campionato, gioca la più bella gara per 23 minuti salendo dall'immediato 1-0 all' 1-5 per poi purtroppo "addormentarsi", farsi riprendere vedersi superare, riagguantare 2 volte la parità, ma poi cedere per 8-7 in "assoluta zona Cesarini". 

I ragazzi di Paolino Criscuolo volevano fargli il più bel regalo per il suo compleanno, e invece se sono tornati "sullo scoglio" con un incredibile sconfitta assolutamente dura da digerire.
Prendere un gol al "pronti via" da Bortolotta che poi sarebbe stato il match-winner con 5 gol, rimontare col 1° gol di Portoghese su rigore trasformato di prepotenza, passare davanti con Luca Vinci con un fendente all'angolino a togliere la "ragnatela" lasciata dal custode, triplicare col 2° gol di "super" Portoghese, immaginarsi di aver chiuso la contesa con la doppietta di Vinci. 4-1 all'intervallo; crediamo che nemmeno la Poggibonsese avrebbe creduto di poterla rimontare. Poi dopo aver rischiato di perdere 3 gol ad inizio ripresa ecco la doppietta anche di Capitan Costa. 5-1. Li per li pareva davvero di averla messa in cassaforte.
Invece travolta da un "mal di giovinezza" l'Elba 97 si addormentava: La Poggibonsese continuava ad attaccare a testa bassa ed uno dopo l' altro ecco paventarsi 4 "pippoli" di Riccobono con ultima deviazione di Bardelloni ( altro autogol) sul rimbalzo dalla traversa.. Bortolotta, Riccobono, Bortolotta: INCREDIBILE 5-5.
Sfioravamo anche il gol del vantaggio, ma prendevamo anche il 5° gol consecutivo da Bortolotta ancora 6-5 !!
Traversa di Portoghese, Traversa di Costa ..ci mordevamo unghie..mani..anche un "pezzettino di braccio"
Scordino però ci rimetteva in pista dandoci il 6-6, ma Bortolotta ancora con il suo destro "nefasto" inchiodava Paolini talvolta un po' incerto. Ma il 3° timbro di Portoghese ci ridava la speranza di uscire dal "Bernino" con un punto…7-7.
Vinci la buttava a lato
Poi..…Niente di tutto ciò alla 1° palla disponibile altra sassata di di Pinzi e 8-7 sul quale nonostante 45 secondi di assalti in cui andavano anche vicini a pareggiarla subito con Golia autore di un intervento in 2 tempi, perdendo gli ultimi 2 palloni davano via lieta al Poggibonsi: 8-7 !!!
Una partita pazza..folle..irripetibile crediamo, che però dopo il 3-9 subito in casa dal Siena sta a dimostrare che questa squadra c' è e con l'innesto di Portoghese potrà fare un salto di qualità immediato. Il talentino tesserato purtroppo solo ora era al 1° impegno agonistico. Sabato la 1° squadra va a bagnolo senza Bozzini e Miceli e  Francesco verrà immediatamente aggregato, avendo tante "chance" di poter esordire subito: fantasia, tecnica, botta, non gli mancano e sono doti che gli permetteranno di poterci dare una mano.
Domenica prossimo però altro match "al calor bianco" con la capolista Rotino Livorno. Lo spettacolo è già annunciato.
Da notare in questo 9° turno dove ha riposato il Rotino, la 1° vittoria dell'Atlante Grosseto con il Montecalvoli C5 7-5.

Atlante Gr-Montecalvoli 7-5
Poggibonsese-Elba 97 8-7
Città di Massa C5- Gisinti Pt 6-2
Futsal Siena-Sangiovannese 9-3
San Giusto-Prato 1-2

Classifica:
Rotino Livorno 22, 

Futsal Siena 20, 

Poggibonsese 19, 

Futsal Sangiovannese 13,

San Giusto -Gisinti Pt 12, 

Città di Massa C5 10, 

Elba 97 9,

Prato 6, 

Montecalvoli C5 4, 

Atlante Grosseto 3


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità