Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:37

Effettuata l'autopsia su Giuseppe Mossini

Si è svolto questa mattina l'esame autoptico sul corpo del sub morto nella giornata di domenica, sarà fondamentale per fare luce sull'incidente



PORTOFERRAIO — Si è svolta nella mattinata di oggi, nelle sale dell'obitorio di Portoferraio, l'autopsia sul corpo di Giuseppe Mossini, l'elbano morto nel tragico incidente di domenica pomeriggio.

Incidente sul quale stanno ancora indagando i Carabinieri di Marina di Campo, che già nelle prime ore accorsero sul Molo Grande per prestare soccorso, purtroppo senza esito.

Ci sono ancora alcune zone d'ombra sulla vicenda che è costata la vita a Mossini, sub esperto al punto da essere titolare del diving Blu Immersion a Lacona e per questo le indagini degli inquirenti procedono a ampio spettro prendendo in considerazione diverse ipotesi investigative.

L'attrezzatura subacquea che Mossini aveva con sè durante l'immersione è infatti stata sequestrata dai militari dell'Arma, al pari dell'imbarcazione stessa che è giunta nel porto di Marina di Campo semi affondata a causa di uno squarcio aperto dall'ancora non completamente issata a bordo.

Per questi motivi il sostituto procuratore Giuseppe Rizzo ha disposto l’esame autoptico che sarà fondamentale per appurare le condizioni del 55enne al momento della morte.

Il medico legale ha ora 60 giorni di tempo per depositare i risultati dell'esame ma non è escluso che nuovi particolari possano emergere nel frattempo. Intanto sono state già raccolte le testimonianze dei due compagni d'immersione di Mossini, una coppia di amici che erano venuti a trovarlo e con i quali condivideva l'amore per le immersioni.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport