QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°27° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 26 maggio 2016

Cronaca giovedì 07 gennaio 2016 ore 20:47

E' morto il professor Giancarlo Castelvecchi

Il pittore ha ceduto alla malattia nel pomeriggio di oggi. Professore per generazioni di elbani e politico di spicco, ha accompagnato l'Elba per anni

PORTOFERRAIO — Ci ha lasciato nel pomeriggio di oggi il professor Giancarlo Castelvecchi, l'83enne artista ha ceduto alla malattia che lo accompagnava da qualche tempo.

Figura di spicco della vita artistica e intellettuale elbana ha anche coperto ruoli amministrativi a Portoferraio militando nelle file della Dc, Castelvecchi era artista di riconosciuta fama. La sua attività pittorica comincia già in tenera età arrivando a esporre già a 13 anni e lo accompagna per tutta la vita.

L'arte cominciò poi a insegnarla prima presso la media Pascoli e in seguito presso il liceo Foresi ma la sua attività era poliedrica: letterato al punto da guidare il Premio Letterario Isola d'Elba, ha ricoperto ruoli politici all'interno del Comune sotto le insegne dello scudo crociato.

L'Elba piange una delle suo figure più note e amate e molti andranno a rendergli l'ultimo saluto domani alle 10.30 nel Duomo di Portoferraio dove si terranno le esequie. 

La redazione di QuinewsElba si unisce alle condoglianze per la famiglia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca