Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport mercoledì 19 ottobre 2016 ore 09:36

​Domenica di poche soddisfazioni per l’Elbarugby

Molti gli incontri disputati dalle squadre elbane in casa e fuori ma nonostante l'impegno il bottino di punti è stato magro



PORTOFERRAIO — Seniores

Una bellissima giornata di sole primaverile ha fatto da proscenio alla prima partita casalinga della squadra seniores nel campionato nazionale di serie C1. È stata una partita in cui gli elbani sostenuti da un folto pubblico potevano sicuramente fare bottino pieno, ed invece per alcuni errori e per il calo fisico avvenuto nel secondo tempo hanno buttato al vento una ghiotta occasione per fare punti e risalire la classifica. 

Un buon primo tempo quello dei ragazzi elbani in cui hanno fatto vedere un rugby di livello che però non è bastato a vincere l'incontro. Il primo tempo infatti si è concluso sul 12 a 8 per gli elbani frutto di due mete realizzate da Loria e Ricci di cui una trasformata da Scagliotti. Nel secondo tempo i Lyons sono riusciti a ribaltare il risultato segnando ulteriori 2 mete di cui una trasformata ed hanno fissato il risultato sul 20 a 12. Prossimo appuntamento domenica 23 ottobre a Siena. 

Formazione: Ricci, Pagnini, Colazzo, Morosi V., Borsi, Piacentini, Zecchini, Ascione, Loria, Scagliotti, Vozza, Candida, Ercolani, Arcara, Amoroso, Venturucci, Scutaro, Fabiani, Concas, Carminelli, Sava, All.Sans Jeanluc. Accompagnatori: Simoni, Vannucci, Congedo 

Under 16 

Trasferta a Piombino sul campo Venturelli per la prima di campionato contro l’Etruria. Partita ben giocata dalla squadra elbana con una ottima prova collettiva in cui gli esordienti hanno colmato con la volontà e la grinta la mancanza di esperienza ed i veterani hanno saputo mettersi a disposizione della squadra con umiltà. 

Solo la mancanza di un po’ di cinismo ha portato al pareggio finale, errori che potranno essere evitati con la pratica, visto che a pochi secondi dalla fine invece di gestire la palla in loro possesso hanno cercato di giocarla con azione alla mano, perdendola malamente e subendo di conseguenza una meta avversaria. 

Ma grande è comunque la soddisfazione dei tecnici e della squadra tutta, un esordio che fa ben sperare. Grandi applausi e commenti lusinghieri anche da parte della tifoseria avversaria che ha apprezzato il forte spirito di questi ragazzi e la volontà di stringere i denti tutti insieme fino alla fine nonostante la inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Rimane l’amarezza di una vittoria mancata ma la squadra porta a casa da questa trasferta la consapevolezza di essere un gruppo forte e coeso che può solo migliorare. Etruria-Elba 12-12

Formazione: Rossi, Trotta, Vitaliano, Bucci, Esercitato, Radclyffe, Mazzei, Rotariu, Marzocchini, Falanca, Neculai, Pilato, Nalecz, Beltrame, Calce, Colombi, Cecchini, Soldani 

Under 14

Partita giocata sabato 15/10 sul campo di casa contro l’Etruria Piombino in cui la squadra elbana non è riuscita ad esprimere il proprio gioco mancando soprattutto nella fase difensiva e sui placcaggi. Buona l’impostazione della fase offensiva ma poco efficace. I ragazzi di Giacchetto si sono trovati subito in affanno e non sono riusciti a fare risultato. Partita terminata sul risultato di 53 a 19. Buona la prestazione del gruppo con azioni corali da lavorare su alcune fasi che sono da affinare soprattutto sul recupero palla. 

Formazione: Vannucci, Pistolesi, Soria, Muti, Bacciu, Diversi, Amoroso(Cap), Giacchetto, Dichiara, Cenciarelli, Orzati(V.Cap), Parrella, Altini, Battani, Carrai, Maffini, Madhi, Berri, Ercolani, Carta Simone 

Under 18

Scontro tra le prime due in classifica sul campo del Granducato a Livorno vinto dai locali per 33 a 8. La squadra elbana rimaneggiata nei numeri nulla a potuto contro una squadra molto più numerosa ed organizzata. Nonostante tutto i ragazzi di Scutaro non hanno mal figurato, hanno provato ad esprimere il rugby che sanno giocare sempre veloce e aperto ma non è bastato per ribaltare il risultato.

Formazione: Ghini, Rasa Leoni, Paglia, Dell’Anna, Esercitato, Kopeinig, Tumiati, Sukhopar, Muti, Bertelli, Cascello, Corsi, Pieruzzi, Castellani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità