Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 14:48

Domani l'assessore regionale Saccardi all'Elba

Il consigliere regionale Anselmi ha organizzato la visita dell’assessore regionale alla salute: "Visita che dimostra attenzione per il territorio"



PORTOFERRAIO — Domani, mercoledì 11 novembre, l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi verrà all'isola d'Elba, per visitare l'ospedale di Portoferraio, incontrare gli operatori, i sindaci, i rappresentanti dei comitati. La visita avrebbe dovuto tenersi lo scorso 2 ottobre, ma le condizioni meteorologiche avverse avevano impedito la partenza dei traghetti, e dunque l'appuntamento è stato rinviato a domani.

Questo il programma della giornata elbana dell'assessore Saccardi, che nella sua visita sarà accompagnata dal vicecomissario della Asl 6 di Livorno Eugenio Porfido:

Ore 11.15-12.30: ospedale di Portoferraio: visita e incontro con gli operatori, ore 13-15: Conferenza dei sindaci nella Sala consiliare del Comune di Portoferraio, ore 15-15.30: incontro con i giornalisti, sempre nella Sala consiliare, ore 15.30-16: breve incontro con i rappresentanti dei Comitati (Sala consiliare).

"Un'utile occasione di confronto e approfondimento di merito sulle questioni che riguardano la sanità elbana, nei suoi aspetti ospedalieri e territoriali, in vista della legge di attuazione della riforma regionale su cui il Consiglio lavorerà nei prossimi mesi", commenta Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd e presidente seconda Commissione, che ha organizzato la giornata.

"Ringrazio l'assessore per la disponibilità mostrata ad inserire rapidamente l'Elba, anche a seguito della sollecitazione ricevuta dalla conferenza dei sindaci, nel percorso di confronto e approfondimento nei territori che ha avviato dopo il suo insediamento. – prosegue Anselmi - Attraverso un incrocio virtuoso fra progettualità regionale, sostenibilità tecnico-finanziaria delle soluzioni proposte e partecipazione consapevole delle istituzioni territoriali, degli operatori e dei cittadini-utenti, l'obiettivo comune di dimensionare adeguatamente, mettere al sicuro e qualificare i servizi sarà più facilmente raggiungibile. Ciò vale in linea generale, e a maggior ragione nel caso di un territorio insulare e caratterizzato da forti escursioni stagionali di domanda sanitaria come l'Elba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport