Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 18:18

Distributore chiuso, "non dipende dal Comune"

La darsena medicea di Portoferraio

Il sindaco Ferrari risponde alla signora Buechi: "La concessione demaniale è rilasciata dall'Autorità Portuale. In arrivo comunque una soluzione"



PORTOFERRAIO — “La signora Carolin Buechi probabilmente ha sbagliato indirizzo con la sua lettera aperta". Così il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari risponde alla lettera aperta che la legale rappresentante di “Gestioni Nautiche Buechi & C.” ha inviato a mezzo stampa riguardo alla annosa questione della chiusura del distributore per natanti all’interno della Darsena Medicea di Portoferraio.

“L'impianto distribuzione carburanti del Molo Gallo – chiarisce il sindaco - è in concessione demaniale alla società Edra Oil , concessione che è stata rilasciata a suo tempo dall'Autorita' Portuale di Piombino. Il Comune ha solo l'incombenza di rilascio della autorizzazione commerciale a chi è titolare della concessione demaniale se ne ricorrono le condizioni ai sensi del codice del commercio. La responsabilità dell’Amministrazione Comunale in questa vicenda, quindi, è pari a zero”.

“Proprio in questi giorni, nonostante questo – continua Mario Ferrari – sono in corso degli incontri, sollecitati dal nostro assessore al demanio Angelo Del Mastro, per arrivare finalmente alla soluzione del problema. Dovremmo essere in grado in breve tempo, grazie alla collaborazione dell’Autorità Portuale di Sistema dell’Alto Tirreno e della Capitaneria di Porto di Portoferraio, di ottenere in qualche modo una riattivazione del servizio”.

“Pur non avendo mai avuto il piacere di conoscerla di persona per ascoltare le sue rimostranze – conclude il sindaco Ferrari – mi sento quindi di tranquillizzare la signora, anche se capisco bene i disagi che questo disservizio può rappresentare; non c’era bisogno di scomodare l’ammiraglio Nelson, vedrà che saremo in grado di gestire adeguatamente tutte le esigenze della diportistica di Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità