Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 19:20

Detenuti al lavoro contro il degrado

Un accordo di collaborazione è stato stretto fra la casa di reclusione elbana e la società partecipata Cosimo de'Medici di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Cinque ospiti della casa di reclusione di Porto Azzurro saranno inseriti in un programma lavorativo per la riqualificazione del patrimonio storico culturale e per la lotta al degrado urbano di Portoferraio.

E' questo il contenuto della convenzione firmata ieri tra il Comune di Portoferraio, il carcere di Porto Azzurro e la Cosimo de’ Medici, la società partecipata interamente dal Comune che gestisce alcuni servizi pubblici fra i quali il porto e gli impianti sportivi. 

Un progetto di reiserimento di persone in esecuzione penale che per i prossimi sei mesi effettueranno quindi opera di volontariato per il capoluogo elbano.

"Questi progetti (già attivi a Rio nell'Elba e Porto Azzurro) - commenta il direttore del Penitenziario, Francesco D'Anselmo - restituiscono ai reclusi loro la dignità come persone. I detenuto saranno occupati in lavori pubblica utilità e riceveranno in cambio un piccolo contributo spese".

"Dopo l'esperienza positiva con il comune di Rio nell'Elba e questo nuovo inserimento nella Cosimo de' Medici a Portoferraio - commenta Giuseppina Canu, responsabile area pedagocica del Carcere - speriamo che anche altre amministrazioni sposino questo importante progetto di reiserimento e restituzione della dignità alla persona reclusa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità