QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 agosto 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 09:20

Dall'Elba a Roma per parlare di cyberbullismo

Concoroso su bullismo e cyberbullismo: menzione speciale del Rotary Club per gli studenti degli istituti elbani a Roma

PORTOFERRAIO — Si è conclusa la valutazione degli elaborati del concorso nazionale del Rotary sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo. Il Rotary Club Isola d’Elba ha patrocinato gli istituti elbani che hanno voluto aderire inviando i propri elaborati, che sono stati valutati a Roma da un’apposita commissione. 

Proprio a Roma il prossimo 18 marzo si terrà la premiazione con un’intera giornata dedicata alla legalità ed alla cultura dell’etica. Tre menzioni speciali sono state dedicate agli studenti del nostro territorio per i loro lavori. Saranno premiati Cesare Ferrai della 3°B della scuola media Pascoli, Nicla Nova della 3°A del liceo Foresi e Camilla Casali dell’istituto tecnico Cerboni.

"Il Rotary Club Isola d’Elba - scrivono dall'associazione - è lieto di congratularsi con gli studenti che hanno partecipato al progetto e si augura che questa piaga sociale, enfatizzata dalle nuove tecnologie, possa essere eradicata anche attraverso queste iniziative che sono un importante momento di consapevolezza e di riflessione che stimolano il rispetto verso il prossimo. Il Club desidera ringraziare i presidi degli istituti per la loro lungimiranza e i professori che hanno collaborato in maniera esemplare".

Oltre ad aver aderito al concorso nazionale, il Rotary Club Isola d’Elba ha indetto un proprio concorso interno ed i premiati saranno invitati alla cerimonia di apertura del XXXIV Ryla - il Rotary Youth Leadership Awards - che si terrà il prossimo 4 aprile presso l’Hotel Airone. 

Tag