Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 11 febbraio 2017 ore 08:30

Dall'Elba 12 roulotte per i terremotati

La Croce Rossa elbana ha rimesso a nuovo 12 roulotte che andranno agli allevatori di Avezzano, la colonna in viaggio dall'alba



PORTOFERRAIO — Dall'Elba ad Avezzano in provincia dell'Aquila per dare una casa ai terremotati. Una colonna di solidarietà è partita questa mattina all'alba dal porto di Piombino dove 12 roulotte sono state portate nella serata di ieri da Portoferraio.

La grande iniziativa di solidarietà è opera della Croce Rossa elbana, coordinata da Roul Franchini, che ha pazientemente recuperato 12 roulotte ricevute in donazione e momentaneamente parcheggiate in un deposito comunale.

I mezzi sono stati puliti, lavati e resi abitabili. Una successiva donazione di pneumatici ha permesso di renderli abili al viaggio su strada e così, dalle 6.30 di questa mattina una colonna mobile di mezzi formata dalla pattuglia elbana con l'ausilio di volontari della Croce Rossa di altre sezioni toscane per un totale di 24 persone, sono partite alla volta delle zone terremotate.

Il viaggio avrà la prima tappa fondamentale al centro di comando della Protezione Civile che smisterà le roulotte a chi ne ha fatto richiesta, ma come spiega lo stesso Franchini: "Sappiamo che c'è bisogno nelle frazioni di montagna dove gli allevatori che non hanno potuto abbandonare i propri animali sono rimasti senza un posto dove stare.

Le roulotte sono state donate alla Croce Rossa nazionale che ci ha poi dato l'incarico di procedere alla sistemazione dei mezzi prima della consegna. Nella sera di venerdì le abbiamo portate a Piombino e da là partiamo la mattina di sabato per Avezzano".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport