Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 21:09

Covid all'Elba, 4 nuovi casi e altri 2 ricoveri

Dopo la giornata di ieri senza nessun contagio, sale di nuovo il numero dei casi positivi. Lo rende noto il presidente della conferenza sulla sanità



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 1 Dicembre all'isola d'Elba sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto sulla situazione Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 2 nel Comune di Campo nell'Elba ed entrambi hanno avuto necessità di ricovero in una struttura ospedaliera del continente, 1 a Portoferraio per contatto stretto con altro caso positivo,  1 nel Comune di Porto Azzurro, si tratta della conferma di  una bassa carica virale.

"Ricordiamo - ha detto il sindaco Zini - che, ancora per questa settimana, dovremo adeguarci alle restrizioni previste per la zona rossa", ricordando di seguire tutte le regole per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

"Apprendiamo con soddisfazione, confermando la notizia che, a seguito degli interventi rivolti alla Direzione Generale Asl Nord Ovest, non subirà modifiche la presenza di medici al Pronto Soccorso rispetto alla programmazione prevista. - ha aggiunto il sindaco Zini - Per cui rimarranno turni di 2 medici nelle ore diurne, serali e notturne fino alle ore 24 e 1 medico dalle 24 alle 8".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica