Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 21:00

Covid, all'Elba cinque nuovi casi positivi

Infermieri durante l'effettuazione del tampone Covid
Foto di repertorio

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, fa il punto sull'emergenza Covid all'isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Nella giornata odierna all'isola d'Elba sono stati registrati 5 nuovi casi positivi al Covid-19.

Il punto sull'emergenza Covid sull'isola lo ha fatto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani che è costante contatto con i vertici locali dell'Asl.

Dei cinque casi positivi, ha fatto sapere il sindaco Zini, 3 casi sono stati accertati nel Comune di Portoferraio e sono legati a tracciamenti con situazioni positive degli scorsi giorni, per cui erano risultati attesi. 2 casi sono invece stati registrati nel Comune di Capoliveri (vedi l'articolo correlato sotto), nella zona di Lacona. Si tratta di casi non collegati a precedenti situazioni ed emersi a seguito dell'effettuazione di tampone per presenza di sintomatologia.

Il sindaco ha inoltre informato che oggi è iniziato il drive through (tamponi in auto) a San Martino che proseguirà con le stesse modalità nei prossimi giorni.

Si attendono inoltre gli esiti dei tamponi effettuati nelle giornate di domenica, lunedì e oggi.

Infine il sindaco e presidente della conferenza zonale sulla sanità ha nuovamente fatto appello alle persone sottoposte a isolamento fiduciario.

"Una raccomandazione: coloro che sono posti in isolamento fiduciario per aver avuto contatti stretti - ha ribadito Zini (anche se hanno avuto esito negativo al tampone) devono rispettare il periodo che ha loro comunicato l’Asl prima di poter uscire. E’ importante!"

"Indossiamo la mascherina, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti e rispettiamo le nuove regole emanate dal Dpcm", ha concluso Zini.

In base ai dati comunicati oggi quindi i casi di Covid-19 registrati all'Elba salgono a 67, 2 di questi riguardano residenti che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori dall'isola, 2 invece risultano positivi ma con bassa carica virale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica