Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 21:35

Covid, all'Elba altri 2 nuovi casi positivi

Tamponi Covid in auto

Lo ha reso noto il presidente della conferenza zonale sulla sanità e sindaco di Portoferraio Angelo Zini. L'appello a seguire le regole



PORTOFERRAIO — Oggi 3 Dicembre all'isola d'Elba sono stati rilevati 2 nuovi casi positivi al Covid-19. Si tratta di persone residenti nel Comune di Portoferraio individuate come contatti stretti di persone risultate positive nei giorni scorsi.

In base ai dati forniti quindi in totale all'Elba sono stati registrati 286 contagi dall'inizio dell'epidemia.

Lo ha reso noto il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, Angelo Zini, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20,30.

"Ricordiamo che, ancora per questa settimana, dovremo adeguarci alle restrizioni previste per la zona rossa. - ha precisato il sindaco Zini - E’ assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili".

Nella giornata di oggi inoltre il presidente della Toscana Eugenio Giani ha annunciato che da domenica 6 Dicembre la Toscana entrerà in zona arancione (leggi qui l'articolo).

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.

Per quanto riguarda invece il nuovo Dpcm che regolerà le festività natalizie, questa sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa, ha illustrato i principali provvedimenti che entreranno in vigore per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica